Archivio della Categoria 'Senza categoria'

giovedì 19 ottobre 2017

m.facebook.com/171123503442177/videos/174430066444854/

giovedì 19 ottobre 2017

Piramide argilla

mercoledì 18 ottobre 2017

https://vimeo.com/238478807

Untitled from Tommaso on Vimeo.

Il nostro territorio è ricchissimo di bellezze e sono felice nel mio piccolo di poterle documentare.
Buona visione.

Centuripe

mercoledì 18 ottobre 2017

rap

Video,fatto bene e sopratutto rende l’idea di quanto bello e meraviglioso sia il nostro paese.Un poco di campanilismo.

GIOIE………..HAI HAI HAI CHE DOLORI

giovedì 5 ottobre 2017

Da FACEBOOK SE SEI DI TORINO E OLTRE..

Cavalcavia di corso Grosseto, da lunedì 9 ottobre
modifiche alla viabilità in via Stradella

Dalla prossima settimana partiranno i lavori preliminari all’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto. Si tratta di un intervento necessario per consentire il futuro spostamento delle carreggiate

05/10/2017 15:21:19

Modifiche viabilità in via Stradella per il tunnel di corso Grosseto (© Comune Torino)

Modifiche viabilità in via Stradella per il tunnel di corso Grosseto (© Comune Torino)

TORINO – Mancano pochi giorni all’inizio dei lavori preliminari all’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto. Lunedì prossimo, il 9 ottobre, gli operai saranno in via Stradella per quello che è un intervento necessario per consentire il futuro spostamento delle carreggiate, in seguito all’apertura dell’area di cantiere per la demolizione delle strutture durante la realizzazione del collegamento Torino-Ceres.

VIABILITA’ – Come a luglio, da lunedì sarà modificata la viabilità in via Stradella. In particolare il traffico sarà interrotto tra corso Grosseto e corso Potenza dove le auto saranno costrette a deviare. Il Comune ha già fatto sapere che a breve sarà installata la segnaletica di indirizzamento a partire dall’intersezione della via con il Passante Ferroviario. I veicoli che percorrono via Stradella, diretti oltre il nodo di corso Grosseto,  potranno utilizzare le vie Casteldelfino o Lucento.

La Zanzara

mercoledì 27 settembre 2017

In questi giorni si parla molto della zanzara che procura la malattia Chikungunya, tipica delle zone tropicali, purtroppo questa malattia è devastante.per saperne di più cliccare qui.

Equinozio d’autunno.

venerdì 22 settembre 2017

L’equinozio d’autunno è oggi, venerdì 22 settembre alle ore 22,02. Come già sapete gli equinozi sono due e segnano l’inizio della primavera e dell’autunno. Sono momenti dell’anno che indicano che la durata  del giorno e della notte sono uguali e in tutti i punti del pianeta vi sono 12 ore di luce e 12 ore di notte.

Pausa vacanze!!!!

martedì 25 luglio 2017

Ciao amici, volevo commentare la comunicazione di Franco, ma non sono stata capace, mi chiede di inserire un codice “CAPTHA” ? che mi da errore…a parte questo piccolo inconveniente, ne approfitto per scrivere (che in verità faccio poco) allora, pensavo che ci saremmo salutati mercoledì 26/07 , mi dispiace non essere venuta lo scorso mercoledì, ma ero proprio impedita, detto questo, auguro a tutti delle serene vacanze, sopratutto in  buona salute, che ultimamente ad alcune di noi è venuta a mancare…un grosso abbraccio e arrivederci a settembre….se Dio vorrà…CIAOOOOO!!!!

I parenti non sono sempre serpenti

venerdì 7 luglio 2017

TORINO
Una lettrice scrive:

«Ho da poco perso l’ultima zia novantatreenne, nubile, la più rispettata in famiglia. Tutti i parenti si sono, come da sempre, prodigati per lei, dando disponibilità per ogni desiderio e necessità.
«Negli ultimi anni un “gentile vicino” di casa si insinuava nella vita della zia. Inizialmente con piccole cortesie, un giorno un pomodoro, l’indomani un po’ di insalata dall’orto fuori città, giorno dopo giorno da scaltro predatore appunto, “seduceva la sua preda”.
«Ultimamente quando la zia, sia per l’età, sia per gli inevitabili acciacchi, era più vulnerabile, il “vicino” diventava più invasivo.
«A 93 anni giunge il momento del trapasso. A esequie avvenute il “gentile vicino”, che la sera prima continuava a ripetere “voi nipoti pensate solo all’eredità”, con disprezzo consegna ai nipoti, una busta aperta contenente il testamento della zia che lo eleggeva “erede universale”. In questo modo il “gentile vicino” ha ottenuto un consistente patrimonio con anche un bell’appartamento colmo di oggetti e fotografie, che per noi nipoti rappresentano la nostra infanzia, la nostra storia, che non potremo più rivedere né accarezzare poiché un estraneo se ne è impadronito.
«Attenzione anziani soli, ricordatevi che i parenti non sono sempre serpenti, sono parte del vostro essere e non è giusto che vengano cancellati da chi, approfittando della vostra vulnerabilità, defrauda la vostra famiglia con gentilezza».

Si va…………….

sabato 1 luglio 2017

Si va in vacanza lasciando quel dolce far niente, meravigliosa occupazione, peccato però dovervi rinunciare proprio durante le vacanze, ma non fateci caso a questo, nella vita a qualcuno può succedere. Allora cari amici e amiche, voglio lasciarvi con un simpatico augurio di……… Buone Vacanze.