Archivio della Categoria 'Considerazioni'

RINGRAZIAMENTI

domenica 29 marzo 2020

GRAZIE- FRANCO- GRAN MAESTRO DELLA TERAPIA INTENSIVA….GRAZIE DELLA PAZIENZA CHE HAI AVUTO – BEL LAVORO-  HAI FATTO

Ama,come se fossi un bambino
Sorridi,non importa cosa dicono
Non ascoltare una parola di quello che dicono
perchè la vita è bella così.

Lacrime,un’ondata di lacrime
Luce,che lentamente scompare
Aspetta,prima di chiudere le tende
C’è ancora un altro gioco da giocare
e la vita è bella così.

Qui con i suoi occhi eterni
sarò sempre vicina quanto te
ricorda da prima
ora che sei là fuori con te stesso
ricorda cos’è vero
e quel che sognamo è solo amore.

Conserva la risata nei tuoi occhi
presto verrà premiato il tuo aspettare
non dimenticheremo i nostri dolori
e penseremo ad un giorno più allegro
perchè la vita è bella così.

Non dimenticheremo i nostri dolori
e penseremo ad un giorno più allegro
perchè la vita è bella così.
C’è ancora un altro gioco da giocare
e la vita è bella così.

Segnala

SPESAAAAAAAAAAAAAAAAAA

martedì 25 febbraio 2020

Questa mattina sono andata a fare la spesa alla Coop di corso Molise……..ho trovato tutto normale come sempre (senza nessuna ressa) l’unica cosa che mancava,naturalmente era il gel per le mani…..
ho constatato che a noi italiani piace la pasta con pomodoro di conseguenza ho visto dei carrelli con scorta di pasta, pelati,scatolame vario….. non esagerato…
Banco verdura  con bella e carina sorpresa…….

anche al mercato di corso Cincinnato tutto normale………..

chiamare l’ambulanza per pronto soccorso……

venerdì 21 febbraio 2020

da La Stampa del 21/2/2020

L’interno di un’ambulanza ispezionata

“Ambulanze insicure Veicoli senza revisione e abitacoli pericolosi

Due ambulanze senza revisione e condizioni interne non a norma per circolare in sicurezza.

…….. hanno effettuato una serie di verifiche sui veicoli adibiti al soccorso e al trasporto su richiesta. Entrambe le ambulanze sono di un’associazione di volontariato che offre servizi assistenziali con veicoli equipaggiati con il dispositivi di rianimazione cardiologica.

………. Innanzitutto le ambulanze sono state trovate senza revisione. Ma le irregolarità più serie sono state riscontrate all’interno degli abitacoli. A bordo di un veicolo è trovato un vetro rotto. Condizione che non garantisce la sicurezza del trasporto di un malato.

Su un altro sono state scoperte bombole d’ossigeno vuote, l’una a fianco all’altra in una posizione considerata pericolosa. In caso di sterzate o frenate improvvise, sarebbero potute cadere, provocando delle conseguenze.

Entrambe le ambulanze sarebbero risultate sprovviste di documenti di autorizzativi a prestare il servizio sanitario, rilasciati dalle autorità competenti. In assenza di questi atti, i due mezzi andrebbero considerati tecnicamente «abusivi», quindi non autorizzati a circolare.

L’associazione, che fornisce tra l’altro servizi infermieristici e di assistenza a manifestazioni, anche sportive, ora dovrà giustificare perché quei documenti, obbligatori, non fossero presenti a bordo. I controlli sono partiti nell’ambito di un’attività iniziata dopo che, lo scorso ottobre, un uomo era deceduto mentre veniva trasportato all’ospedale di Rivoli su un’ambulanza.”

A VOI  L’ARDUA SENTENZA……

Via Stradella ennesimo cantiere……

giovedì 30 gennaio 2020

I commercianti: “Per noi un nuovo danno quando avevamo appena rialzato la testa” Nuovi cantieri “a sorpresa” bloccano via Stradella

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

I giovani non ricordano

sabato 18 gennaio 2020

Quando nel mondo c’erano più animali di quanti oggi esistono. Per rispolverare un po di ricordi cliccare Qui.

A volte l’uomo usa le più orribili brutalità per gli animali, vedi gli allevamenti ittici in Grecia. per informazioni clicca Qui

Certo, che l’uomo non solo ha poca memoria, ma è egoista, non rispetta che sestesso, gli altri animali li considera esseri inferiori, oppure servono per riempirci la pancia.

Esistono gli extraterrestri ?

mercoledì 8 gennaio 2020

E’,  soprattutto, si sono avvicinati al nostro pianeta ? (oggi più di ieri vi è un ritorno nel credere che non siamo soli nell’universo, come lo intendiamo noi.)

La sigla UFO ( Unidentified Flying Objects) oggetti volanti non identificati, venne creata dall’aviazione americana nel 1949, dopo che si erano verificati numerosi avvistamenti da parte di persone ritenute attendibili, tra cui alcuni piloti di aerei, di oggetti misteriosi, con diverse forme, cosi’ detti dischi volanti.

In due anni si verificarono più di trecentocinquanta avvistamenti, di cui trentacinque non ottennero mai una convincente spiegazione. Navi aliene o prototipi militari, sono sempre ricoperti dal massimo riserbo. Il dubbio rimane, anche se misteriosi avvistamenti di oggetti volanti non identificati si sarebbero verificati anche in secoli più remoti.

Ogniuno di noi ha delle convinzioni e delle certezze, pero in quel campo la fantasia galoppa, sicuramente ci crede negli alieni probabilmente ha una sensibilità diversa, non per questo migliore di chi è agnostico.

Ognuno la pensi come crede, ma tutti debbono ricordarsi che l’universo è infinito.

La nostra bocca, sempre in forma

venerdì 1 novembre 2019

Prima abbiamo parlato di una disciplina (YOGA) che ha molti effetti positivi sul nostro corpo.

Ora parliamo di una ginnastica quotidiana che aiuta a mantenere la nostra bocca in forma.

Spesso ci preoccupiamo dei nostri denti prima del controllo annuale o programmato, ma molto si può fare nella quotidianità per garantire la salute dei denti, ma anche dell’intera bocca.

Oggi bisogna ringraziare gli spot pubblicitari che ci stimolano a curarci della nostra immagine e migliorarla, ma non basta l’immagine, bisogna mantenere l’organismo in buona salute , è una delle priorità per ciascuno di noi. Per stare bene è importantissimo la prevenzione, alimentarsi in modo equilibrato, muoversi è altrettanto importante per la nostra salute, bere molta acqua per idratare e depurare il nostro organismo. (più l’età avanza più il nostro corpo ne ha bisogno)

Esiste tra le tante priorità la cura è l’igiene della bocca, negli anni si è fatta strada un’abitudine per l’igiene dentale, eppure non basta, la bocca va considerata in tutta la sua interezza perché molti batteri vivono anche su altre superfici interne al cavo orale, guance, gengive e la lingua, costituendo i due terzi di tutta la bocca.

Insomma non è sufficiente spazzolare bene i denti per garantirsi la salute del cavo orale. E’ proprio dalla salute della nostra bocca che si possono scoprire segni di altre malattie importanti come ; il diabete, le malattie cardiovascolari , quelle respiratorie e quelle che peggiorano lo stato della gengive e dei denti.

Tutto ciò deve essere un motivo in più per prevenire non solo le carie, ma tutte le malattie del cavo orale. Comunque l’utilizzo costante di un ottimo dentifricio combatte i batteri non solo sui denti e gengive ma anche sulla lingua e sulle guance proteggendo l’intera bocca.

PAROLE INGLESI PIU’ USATE IN ITALIA.(COPIA E INCOLLA forgive me PERDONATE)MI

giovedì 31 ottobre 2019

La Tecnologia

Smartphon : è il cellulare di ultima generazione con il quale si può navigare in internet, utilizzare applicazioni, etc;

Wireless: un collegamento di questo tipo è un collegamento che non necessita di cavi;

RAM: la Random Access Memory è la me

Hardware: è la componente fisica degli strumenti elettronici (per esempio, lo schermo, la tastiera, il mouse etc.);

Software: i programmi del pc o il sistema operativo sono software;

Touchscreen: si dice di dispositivi che non hanno tastiera o periferiche esterne ma che si utilizzano toccando semplicemente lo schermo;

Social network: Sono reti sociali fruibili sul web o tramite apposite applicazioni che consentono il collegamento fra gli utenti e la condivisione di materiali.

La musica

Videoclip: un video musicale;


Star: una persona davvero molto famosa;


Playback: è quell’artificio per cui, durante una esibizione, il cantante muove le labbra e si muove come se stesse realmente cantando mentre, in realtà, la voce è stata registrata in precedenza;


Live: dal vivo;


DJ: sta per disc jockey (o deejay) ed è un intrattenitore che, solitamente, si occupa della selezione musicale di un club, un locale, una discoteca ma anche di una radio.

.

Varie

Abstract: è l’estratto di un documento, di una tesi, insomma è una sintesi;


Trendsetter: è qualcuno che individua ciò che andrà di moda nel prossimo futuro, un cacciatore di tendenze;


Trend: qualcosa che va di moda e la cui popolarità cresce esponenzialmente;
Trash: di cattivo gusto, volgare;


Millennials: è la generazione nata nella seconda metà degli anni 80 e che, quindi, ha vissuto la propria adolescenza e maturità all’alba del nuovo millennio;


Baby Boomers: è la generazione nata fra il 1945 e il 1964 e che ha contribuito al cosiddetto baby boom (un importante aumento demografico) di quegli anni in America. Indica, quindi, chi ha vissuto la piena maturità negli anni del benessere economico tipico degli anni Ottanta e primi Novanta;


Teenager: chi ha un’età compresa fra i 13 e i 19 anni, quindi gli adolescenti;


Duty free: è letteralmente un “negozio senza tasse”, nel senso che sui prodotti in vendita non si pagano le imposte sulla vendita (la nostra IVA). Di solito si trovano all’interno delle zone franche degli aeroporti;


Coffee break: letteralmente la “pausa caffè”;


All inclusive: tutto compreso;


All you can eat: questa formula prevede che, a un prezzo fisso, si possa mangiare tutto ciò che si vuole, senza limiti di quantità.

Risultati immagini per bandiera inglese e italiana

“Visite mediche” oggi……..

sabato 26 ottobre 2019

Richiedere oggi visita medica tramite Asl, è diventata una cosa impossibile; le liste d’attesa sono diventate lunghissime. La Costituzione italiana prevede il diritto alla salute di ogni cittadino, ma ci si chiede che questo diritto alla salute che fine abbia fatto. Perché, per una visita bisogna prenotare e poi attendere quasi per un anno e in alcuni casi anche di più, e se vuoi una visita in intramoenia bisogna pagarla, anche se il costo per quanto contenuto si aggira ai 200 €. cifra che non tutti si possono permettere?

Per ovviare ai disaggi e ritardi delle prestazioni specialistiche e di diagnostica strumentale, e previsto che, se i tempi superano quelli stabiliti dalla Regione di appartenenza, il malato può pretendere che la prestazione sia fornita in intramoenia senza costi aggiuntivi. Cosa che non succederà mai.

Voglio riferirmi a una frase detta qualche tempo fa da un noto politico, che secondo lui: Oggi l’Italia ha la miglior assistenza sanitaria del mondo. Non ne dubito, l’assistenza sanitaria ospedaliera è ottima in ogni punto di vista, manca soltanto la coordinazione delle prenotazioni ambulatoriali e l’assistenza medica e strumentale più velocizzata.

Computer

martedì 24 settembre 2019

PC

E voi cosa ne pensate?????????

Un’ insegnante spagnola stava spiegando alla classe che in spagnolo ,
contrariamente all’inglese, i nomi possono essere sia maschili che
femminili.
“casa, per esempio, è femminile: la casa”
“matita, invece, è maschile: el lapiz”
Uno studente chiese: “Di che genere è la parola computer?”
Anziché rispondere, l’insegnante divise la classe in due gruppi,
maschi e femmine, e chiese loro di decidere se computer dovesse essere
maschile o femminile. A ciascun gruppo chiese inoltre di motivare la
scelta con 4 ragioni.

Il gruppo degli uomini decise che ” computer” dovesse essere
decisamente femminile “la computadora” perchè:
1. Nessuno tranne il loro creatore capisce la loro logica interna.
2. Il linguaggio che usano per comunicare tra computer è incomprensibile.
3. Anche il più piccolo errore viene archiviato nella memoria a
lungo termine per possibili recuperi futuri e.
4. Non appena decidi di comprarne uno, ti ritrovi a spendere metà
del tuo salario in accessori.

Il gruppo delle donne, invece, concluse che i computer dovessero
essere maschili (el computador) perchè:
1. Per farci qualunque cosa, bisogna accenderli.
2. Hanno un sacco di dati ma non riescono a pensare da soli.
3. Si suppone che ti debbano aiutare a risolvere i problemi, ma
per la metà delle volte, il problema sono LORO; e.
4. Non appena ne compri uno, ti rendi conto che se avessi
aspettato qualche tempo, avresti potuto avere un modello migliore.

Le donne vinsero.

Manda questa mail a tutte le donne intelligenti che conosci ….
e anche a qualche uomo se ritieni che la possa capire…