Archivio della Categoria 'Blogger'

ricordi

lunedì 4 novembre 2019

Ii nostro famoso gruppo cerchiamo di essere sempre più uniti per tenere vivo

il gruppo.

I serpenti aiuto aiuto

sabato 2 novembre 2019

DAL blog QUELLI DI LUCENTO”


In città, in questo primo scorcio di autunno, si sono fatti vedere, oltre ai serpenti, anche altri rettili.


I cittadini, spaventati giustamente da questi strani incontri, possono però stare tranquilli. Il più delle volte si tratta di esemplari innocui, che, a loro volta, sono intimoriti dalla presenza dell’uomo nell’ambiente.”"

AREA GIOCHI

sabato 2 novembre 2019

“dal blog “quelli di lucento”

PIAZZA NAZARIO SAURO tra gli interventi previsti.


NUOVI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL VERDE


Interventi  straordinari di manutenzione in 16 spazi verdi pubblici per un valore  di 800mila euro. Il provvedimento approvato dalla Giunta questa mattina   (29 ottobre 2019) su proposta dell’assessore  Aberto Unia permette di intervenire in alcuni ambiti urbani dove il  naturale degrado e l’utilizzo a volte improprio, oltre all’opera dei  vandali, hanno portato a un decadimento che va affrontato per ritrovare  il giusto equilibrio tra qualità e sicurezza nella frequentazione da  parte dei cittadini………………………………………………….

Giardini Piazza Nazario Sauro

- (Circoscrizione 5)Riqualificazione completa dell’area giochi”

PAROLE INGLESI PIU’ USATE IN ITALIA.(COPIA E INCOLLA forgive me PERDONATE)MI

giovedì 31 ottobre 2019

La Tecnologia

Smartphon : è il cellulare di ultima generazione con il quale si può navigare in internet, utilizzare applicazioni, etc;

Wireless: un collegamento di questo tipo è un collegamento che non necessita di cavi;

RAM: la Random Access Memory è la me

Hardware: è la componente fisica degli strumenti elettronici (per esempio, lo schermo, la tastiera, il mouse etc.);

Software: i programmi del pc o il sistema operativo sono software;

Touchscreen: si dice di dispositivi che non hanno tastiera o periferiche esterne ma che si utilizzano toccando semplicemente lo schermo;

Social network: Sono reti sociali fruibili sul web o tramite apposite applicazioni che consentono il collegamento fra gli utenti e la condivisione di materiali.

La musica

Videoclip: un video musicale;


Star: una persona davvero molto famosa;


Playback: è quell’artificio per cui, durante una esibizione, il cantante muove le labbra e si muove come se stesse realmente cantando mentre, in realtà, la voce è stata registrata in precedenza;


Live: dal vivo;


DJ: sta per disc jockey (o deejay) ed è un intrattenitore che, solitamente, si occupa della selezione musicale di un club, un locale, una discoteca ma anche di una radio.

.

Varie

Abstract: è l’estratto di un documento, di una tesi, insomma è una sintesi;


Trendsetter: è qualcuno che individua ciò che andrà di moda nel prossimo futuro, un cacciatore di tendenze;


Trend: qualcosa che va di moda e la cui popolarità cresce esponenzialmente;
Trash: di cattivo gusto, volgare;


Millennials: è la generazione nata nella seconda metà degli anni 80 e che, quindi, ha vissuto la propria adolescenza e maturità all’alba del nuovo millennio;


Baby Boomers: è la generazione nata fra il 1945 e il 1964 e che ha contribuito al cosiddetto baby boom (un importante aumento demografico) di quegli anni in America. Indica, quindi, chi ha vissuto la piena maturità negli anni del benessere economico tipico degli anni Ottanta e primi Novanta;


Teenager: chi ha un’età compresa fra i 13 e i 19 anni, quindi gli adolescenti;


Duty free: è letteralmente un “negozio senza tasse”, nel senso che sui prodotti in vendita non si pagano le imposte sulla vendita (la nostra IVA). Di solito si trovano all’interno delle zone franche degli aeroporti;


Coffee break: letteralmente la “pausa caffè”;


All inclusive: tutto compreso;


All you can eat: questa formula prevede che, a un prezzo fisso, si possa mangiare tutto ciò che si vuole, senza limiti di quantità.

Risultati immagini per bandiera inglese e italiana

caffè caffè—-

domenica 20 ottobre 2019

Il caffè dev’essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l’amore.
[attribuito a Charles-Maurice di Talleyrand-Périgord]

Risultati immagini per aforismi sul caffè e amicizia ciao a tutti tutti

Giugno ci porta ..anzi ci toglie……………..

giovedì 23 maggio 2019

Non per fare la solita polemica,ma proprio per fare la solita polemica  che tutti i governi  siano essi -bianchi – neri – rossi – verdi- gialli – turchini…….hanno tutti lo stesso  “vizietto” quello di prelevare dalle pensioni egli ex lavoratori…….che hanno pagato i contributi, che hanno lavorato trentacinque quarant’anni e più anche facendo dei lavori usuranti………ci trattano come dei bambini  che tanto non si possono difendere………..

e vi ricordate  che:

-27-anni-fa-prelievo-forzoso-Amato-crollo-lira,

la patrimoniale del 6 per mille sui conti bancari  degli ..degli Italiani. Sono ormai passati 27 anni da quella maledetta notte e dalla svalutazione della lira italiana che … sui conti correnti in banca degli italiani, il famoso 6 per mille sui capitali che, …….

Immagine correlata.

“Natale alla 5″

mercoledì 12 dicembre 2018

Un ricco programma di iniziative quali, spettacoli – animazione teatrale di strada – concerti musicali – presepe vivente – laboratori e molto altro ancora sul territorio della Circoscrizione 5.
Dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

I pieghevoli con il programma saranno a disposizione dei cittadini presso l’Informa5 di Via Stradella 192 dal lunedì al giovedì 9,00/12,30 – 14,00/16,00  il venerdì 9,00/12,30
Tel. 011 011/35507 – 61

Vedi date e luoghi degli appuntamenti nei pieghevoli sottostanti.

 (275.58 KB)Locandina (275.58 KB)
 (321.76 KB)Pieghevole programma 1 (321.76 KB)

 (355.53 KB)Pieghevole programma 2 (355.53 KB)

sempre più amici

lunedì 3 settembre 2018

Rripropongo il video fatto da Franco, è un aiuto a non dimenticarci

Nuovo-Gruppo-Blog (cliccarci sopra)

Olanda: il ponte al contrario. Barche sopra, auto sotto

mercoledì 13 giugno 2018



La parola automobile è o non è femminile?

lunedì 4 giugno 2018
La parola automobile è o non è femminile? E allora perché attribuirle nomi maschili?
D’altra parte, a mettere fine alla disputa sul sesso dell’auto fu Gabriele d’Annunzio che nel 1926 scriveva una lettera a Giovanni Agnelli:
Mio caro Senatore, in questo momento ritorno dal mio campo di Desenzano, con la Sua macchina che mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta. L’ Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’ una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. Inclinata progreditur”.(significato ”che si muove da sé”. … Inclinata progreditur.)
Gli italiani, precursori dello stile e della moda nel mondo, noti “Dongiovanni”, lo sanno bene e non sarà un caso che nella lista delle 10 auto con nomi di donne che sono comparse nella storia, o che sono attualmente in commercio, ben 4 sono nostrane… La più famosa di tutte è Giulietta, l’Alfa Romeo nei cuori degli alfisti, e non solo, dal 1955. Un amore lungo 60 anni…
E poi ne sono comparse altre: sportive, familiari, elettriche, utilitarie, insomma per tutti i gusti. Queste sono solo alcune, l’elenco porebbe essere ancora più lungo e speriamo continui ad estendersi negli anni futuri. Viva l’automobile, al femminile!

10 auto con nomi di donne

Alfa Romeo Giulietta – 1954

Alfa Romeo Giulia – 1962

Citroen Dyane – 1967

Lancia Flavia – 1961

Lancia Fulvia – 1963

Lotus Elise – 1996

Nissan Serena – 1991

Nissan Silvia – 1965

Renault Clio – 1990

Renault Zoe – 2012

Nella storia sono state molte le muse che hanno ispirato i nomi di macchine e marchi, da Isotta a Giulia, fino a Mercedes