Archivio della Categoria 'Amicizia'

“Per l’amico Beppe Luchin”

sabato 12 settembre 2020

Ciao Beppe ho letto nei commenti che non te la senti più di venire al Blog… Mi dispiace che non sarai più presente nel gruppo… Quando qualcuno va via lascia sempre un po di vuoto.

Abbiamo passato dieci anni in buona  compagnia… Sei stato sempre una persona disponibile è collaborativa: Ci mancherai a tutti… Se non ti senti di venire più e vuoi pubblicare qualcosa sul Blog puoi farlo ugualmente.

Gli articoli che hai inserito sono chiari e ben scritti. Se ci ripensi o se qualche volta vuoi farci una sorpresa e ci vieni a trovare sei sempre il benvenuto… Un abbraccio grande da parte di tutti carissimo amico Beppe…

NON E’ ANCORA LA NORMALITA’, QUANDO LO SARA’?

domenica 30 agosto 2020

> COSA SUCCEDE SE LA MALATTIA (COVID19) PER L’UMANITA’ DIVENTA CRONICA ?

E’ QUESTO CHE VOGLIAMO COME VITA NORMALE, TUTTI POSSIAMO FARE QUALCHE COSA PER RENDERLA MIGLIORE.

> E’ POSSIBILE DIVENTARE IMMUNI AL VIRUS ?

FORSE NO, IL VACCINO DOVREBBE RENDERCI IMMUNI, MA INTANTO POSSIAMO RISPETTARE LE NORME IGENICHE  PER SALVAGUARDARE NOI E PER GLI ALTRI, OLTRE AD ALCUNI ACCORGIMENTI ELEMENTARI COME IL DISTANZIAMENTO ANCHE SE  UN CALOROSO ABBRACCIO DEI TEMPI PASSATI ERA UNA MEDICINA PER IL NOSTRO CORPO E MENTE.

“E amore anche questo”

martedì 25 agosto 2020

La storia che sto per raccontare è una storia vera. Nelle mie passeggiate mattutine a volte incontro spesso un bambino con un cane. Questo bambino ha l’età di 7 o 8 anni, una mattina passeggiando li ho visti per strada sul marciapede che dormivano il cane steso per terra e il bambino vicino abbracciati con la testolina appoggiata sopra, questo mi ha fatto tanta tenerezza da raccontare l’episodio.

Un’altra volta ho visto che il cane per strada stava facendo i bisogni, mi sono allontanato e mi sono fermato per curiosità a guardare ho notato che questo bambino li raccoglieva e poi li ha andati a buttare nel bidone dell’immondizia.

Questa educazione e questa correttezza non e da tutti, a volte non si trova nemmeno nelle persone grandi mi ha fatto molto riflettere, evidentemente è stato educato in questo modo. Nel mondo ci sono anche delle persone corrette. Io sono rimasto stupito di questo amore, questo affiatamento bambino cane… L’amore è anche questo…

“Buone Vacanze”

mercoledì 22 luglio 2020

Vorrei augurare delle “Buone Vacanze” a tutti gli amici del gruppo Blog insieme alle vostre famiglie…

Ovunque siete divertitevi… Con tanto relax…

“Buone vacanze” a tutti i collaboratori e personale della Circoscrizione Cinque…

“Ma quando c’è la salute”

sabato 13 giugno 2020

La salute è tra le cose più importanti della vita. Ci sono tanti fattori che contribuiscono. Essere in buona salute vuol dire non avere il minimo acciacco.

A volte alcuni comportamenti come attività fisica, alimentazione, ottimismo vedere sempre positivo per quando possibile tutto questo po’ aiutare a mantenerci in salute e quando abbiamo qualche problema cercare sempre se c’è la possibilità di trovare una soluzione senza abbattersi o scoraggiarsi.

Il dono della salute e della vita che abbiamo e di viverla al meglio ogni giorno… Perché non è possibile ritornare indietro… Esiste solo il presente e il futuro. La salute e come uno stato completo di benessere fisico, mentale, psicologico, emotivo e sociale.

Quindi mettiamocela tutta per mentenerci il più possibile in buona salute. Qui sotto un divertente video.

***Segni Zodiacali Blog***

mercoledì 20 maggio 2020

Quando veniamo al mondo in  base al mese e il giorno di nascita ci viene assegnato un segno zodiacale… Che poi l’ho portiamo dietro per sempre. Tanti astrologhi fanno previsioni sull’Oroscopo dei Segni che non sempre sono attendibili. Ho avuto l’idea di creare un articolo con i “SEGNI ZODIACALI” di tutti noi del Blog per coinvolgere un po tutto il gruppo. L’ARTICOLO E’ GIA’ IMPOSTATO DA ME. Una prova per vedere se riusciamo in un unico articolo a scrivere tutti quelli che hanno piacere.

Chi vuole provare a scrivere… Deve entrare nel Blog come si fa per scrivere… Se non viene la pagina Articoli… Premere su Articoli e cercare articolo “SEGNI ZODIACALI BLOG” premere sopra con tasto sinistro e si apre.  Una volta aperto fate scorrere la barra del cursore laterale fino sotto le vostre foto, vi posizionanate con freccia del mouse dopo l’ultimo carattere, a fianco a destra della parola segno premete con tasto sinistro per attivare la barretta e poi cancellate piano piano tutto fino a fianco alla parola Sono… Scrivete il vostro nome e due righe di testo a piacere su di voi e del vostro segno zodiacale, Poi andate a vedere in “ANTEPRIMA se è tutto a posto, chiudete l’ANTEPRIMA e premete su “AGGIORNA” e l’articolo verrà modificato. Se il testo è già scritto pima dall’amico a fianco… vi posizionate con il mouse dopo l’ultimo suo carattere, date un Invio e poi scrivete sotto il suo il vostro a piacere. Se viene qualche problema o le foto non sono più affiancate una a fianco all’altra correttamente, non premete su “AGGIORNA” e l’articolo non verrà modificato. Andate a vedere sulla pagina di visualizzazione del Blog per controllare se è tutto a posto. Se non ve l’ha sentite di farlo. Andate sopra l’articolo visualizzato e aprite “Commenti” Scrivete nei Commenti quello che vorreste scrivere di voi… Poi penso io a riportarlo sotto la vostra foto.

Sono  Franco nato a Giugno e sono del segno zodiacale dei Gemelli. Ho un po di fantasia è curiosità e questo mi porta sempre a provare e a cercare cose nuove per avere un nuovo stimolo nella vita quotidiana. Mi piace la musica e le canzoni. La stagione che preferisco e la primavera per sentire al mattino il cinquettio degli uccellini e vedere tutti i fiori e le piante colorarsi di mille colori e di un verde intenso. Nelle difficoltà nel possibile cerco sempre di essere positivo.

Sono Iris, nata sotto il segno del Toro;sono tifosa del Torino. Mi piacciono la Storia, gli aforismi, le poesie ecc.; essendo molto curiosa mi piace imparare e in questo mi sento molto fortunata perchè ho incontrato, nel blog, delle interessantissime compagne e degli interessantissimi compagni di viaggio con i quali condivido gli stessi interessi. Sì, rappresentiamo ” la più Bella Gioventù.”

Sono Francesco nato sotto il segno del Capricorno, anche se in alcuni calendari Zodiaci il 22 lo annoverano nel segno del Sagittario. La caratteristica di questo segno, lo dice la parola: CAPRA, un animale determinato ma anche cocciuto, è il decimo segno dello Zodiaco ed è un segno di terra, il pianeta che lo rappresenta è Saturno, che nella mitologia Romana era il padre di molti Dei.Ama gli sport all’aria aperta e molto combattivo ma gioca sempre onestamente.

Sono Luciana e il mio segno zodiacale è la bilancia. Il segno della giustizia ma, anche dell’indecisione, infatti i piatti della bilancia prima di fermarsi oscillano ma, dell’eleganza. La caratteristica di questo segno è anche quello di mettere tutti d’accordo.
Un abbraccio a tutti Voi!

Sono quello che chiamate Beppe, sono uno Scorpioncino, la mia tenacità sta nella volontà quanto all’ambizione. Attenzione però: il veleno c’è l’ho nella coda.

Ciao a tutti… Sono Marina e sono un’acquario, un segno d’aria, perciò mi vedo come un variopinto aquilone che vola in alto spinto dal vento… x vedere da lassù le bellezze della natura. Amo sentirmi libera, detesto le cose piatte, noiose e fatte solo per abitudine. Amo vedere le persone felici e serene e perciò… vi auguro una felice giornata con tanti sorrisi!

Sono Biagia il mio segno il zodiacale e la vergine il quale si dice che la vergine è molto precisa, non sono le mie qualità, sono molto curiosa mi piace scoprire cose nuove voglia di fare oltre le mie capacità, ma far lavorare la fantasia e il mio pregio…

Sono Piero il mio segno zodiacale sono i Pesci, essendo nato a Marzo, un mese un pò pazzerello, penso che un pochino abbia influito sul mio modo di vivere. Sono curioso e non mi piace la quotidianità.

Sono………………………………….Scrivete qualcosa a piacere di voi e del vostro segno

Sono………………………………….Scrivete qualcosa a piacere di voi e del vostro segno

Sono………………………………….Scrivete qualcosa a piacere di voi e del vostro segno

Sono…………………………………Scrivete qualcosa a piacere di voi e del vostro segno

IL VALORE DELL’AMICIZIA

giovedì 14 maggio 2020

L’amicizia è molto importante, senza amici la vita è vuota. avere amici non è facile, certe volte si scambiano semplici conoscenze come amici ma, è così, il vero amico è colui che puoi parlarci insieme come parlare con se stessi. per saperne di più cliccare qui

Arborea

venerdì 1 maggio 2020

Arborea si trova in Sardegna nelle vicinanze di Oristano, e una zona molto estesa e molto paludosa, per le zanzare portatrici di malaria era ideale. Nel 1929 fu Mussolini ad incominciare a bonificare, per poi finire nel 1928, suddividendo in piccoli appezzamenti e assegnando un pezzo ad ogni famiglia bisognosa, chiamandola Mussolinia. Oggi la zona più ricca della
Sardegna tutta irrigata, e produce meloni, angurie, pomodori, fragole e qualsiasi tipo do ortaggi, grande produzione di latte e formaggi e tante altre cose.

“Auguri di Buona Pasqua”

venerdì 10 aprile 2020

Carissimi amici e amiche vorrei fare Tantissimi Auguri di una serena Pasqua a tutti voi insieme alle vostre famiglie…

Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutti i collaboratori e personale della Circoscrizione Cinque…

Un forte abbraccio virtuale a tutti… Franco…

RINGRAZIAMENTI

domenica 29 marzo 2020

GRAZIE- FRANCO- GRAN MAESTRO DELLA TERAPIA INTENSIVA….GRAZIE DELLA PAZIENZA CHE HAI AVUTO – BEL LAVORO-  HAI FATTO

Ama,come se fossi un bambino
Sorridi,non importa cosa dicono
Non ascoltare una parola di quello che dicono
perchè la vita è bella così.

Lacrime,un’ondata di lacrime
Luce,che lentamente scompare
Aspetta,prima di chiudere le tende
C’è ancora un altro gioco da giocare
e la vita è bella così.

Qui con i suoi occhi eterni
sarò sempre vicina quanto te
ricorda da prima
ora che sei là fuori con te stesso
ricorda cos’è vero
e quel che sognamo è solo amore.

Conserva la risata nei tuoi occhi
presto verrà premiato il tuo aspettare
non dimenticheremo i nostri dolori
e penseremo ad un giorno più allegro
perchè la vita è bella così.

Non dimenticheremo i nostri dolori
e penseremo ad un giorno più allegro
perchè la vita è bella così.
C’è ancora un altro gioco da giocare
e la vita è bella così.

Segnala