Archivio della Categoria 'Noi bloggers'

noi la più bella gioventù……..

martedì 22 ottobre 2019

“Buone Vacanze”

giovedì 4 luglio 2019

Cari amici, ieri Mercoledì 3 Luglio 2019 è stata l’ultima volta che ci siamo incontrati in sala riunione Blog.

Vorrei augurare a tutto il gruppo delle serene e splendide vacanze.

I nostri incontri settimanali riprenderanno regolarmente Mercoledì 4 Settembre 2019.

Un abbraccio a tutti Franco!!!

“Felice Pasqua”

venerdì 19 aprile 2019

Vorrei fare Tantissimi Auguri di una Felice e serena Pasqua a tutti gli amici del gruppo Blog insieme alle loro famiglie.

Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutto il personale e collaboratori della Circoscrizione Cinque.

Premete su. FELICE PASQUA

Individui fanatici delle stagioni

venerdì 4 gennaio 2019

LE 4 STAGIONI DELLA NATURA

In genere ad ottobre siamo in pieno autunno e comunque inizia a farsi sentire, con i carichi di pioggia e venti freschi (cosi dovrebbe essere).

In molte regioni vi è ancora un prolungamento dell’estate, capita nel settentrione di potersi permettere di indossare le magliette estive. Se il clima ci ha permesso di utilizzarle e sempre possibile incontrare un amico, conoscente o altri che ci diranno “non hai freddo”, come rispondiamo; facciamo notare che il termometro segna un grande (+), ma il punto è che ci sono individui ossessionati dal cambio delle stagioni, tanto da essere devoti al ciclo della natura e si sentono in dovere di informarci che il nostro abbigliamento è inadeguato, anche se uno cerca di replicare dicendo che non fa ancora cosi’ freddo, e che un maglione e di troppo.

Non servirà a niente perché oltre a comunicare la nostra / vostra inadeguatezza, è pure foriero di sfortuna, dirà “pare che faccia caldo ma è umido”, ti beccherai un malanno , non c’è niente da fare per alcuni il giorno 21 del mese che cambia stagione segna anche un cambio delle loro vite.


Ecco allora sbarazzarsi di tutto quello utilizzato fino il giorno prima, hanno una sorta di orologio stagionale in testa, che scandisce il tempo in base ai cicli del calendario.

Perché l’ossessionato/a dalle stagioni, non solo vi dirà che in ottobre si deve iniziare ad indossare il cappotto, ma ci indicherà e spiegherà quando e quale vitamina va presa e cosa si deve mangiare. Anche durante gli acquisti presso un negozio o supermercato sarà sua cura informarci su cosa si deve acquistare e cosa no, sempre secondo i desideri di queste persone che collimano perfettamente con i solstizi, la beffa è che loro sono li a farci partecipi di queste leggi scandite dal creato e lo fanno esclusivamente per il nostro bene.

Sono in genere dediti a onorare madre natura sopra ogni Dio.

Partecipano a riunioni che spiegano come ci si deve comportare in nome della salute, in primavera, estate,autunno e inverno, vi diranno quale è il periodo migliore per mangiare lo storione, quando è il periodo più adatto ad acquistare le arance e quello in cui è meglio tagliare i capelli.

Detengono pure un bollettino stagionale internazionale, è l’unico caso in cui si rivelano utili. Se si vuole andare in una località durante un preciso periodo dell’anno chiedete a loro, vi daranno tutte le indicazioni necessarie compreso quando è il periodo migliore, e soprattutto quanto vi farà bene o male quella vacanza , sempre in base alla stagione che avete scelto.

E’ comunque inutile chiedere consigli per la scelta dello sport da praticare, ovviamente non concepiscono che DUE possibilità, durante il periodo invernale lo sport va praticato al chiuso, in estate invece solo all’aperto, considerando insane tutte quelle attività che non rispettano il ritmo delle stagioni.

Va detto che a queste persone nessun cataclisma fa paura, è ovvio che tipi cosi’ non concepiscono altro che le leggi della natura, scandite dall’alternarsi delle stagioni.

CONCLUDO, AUGURANDOVI UN ANNO 2019 PIENO DI FELICITA’

il ponte sospeso più lungo al mondo

mercoledì 18 aprile 2018

Il ponte più alto più lungo sospeso,più pesante, più costoso al mondo, e stato costruito in Giappone, si chiama AKASHI Collega
Kobe con L’isola Awaji nel golfo Corinto, dove il vento soffia fino a 290 chilometri all’ora, vanta anche il record di una campata tra un pilastro e latro di 2 chilometri.

CRISI: Istruzione per l’uso

lunedì 26 marzo 2018

La crisi, economica certo, ma anche sociale e , soprattutto di valore, fa da sfondo alle tragicomiche e apparentemente surreali vicende vissute da l’uomo qualunque, che si scontra con le fantasiose false SOLUZIONI inventate per “normalizzare” e ” regolamentare” il difficile momento del nostro paese (che comunque è sempre bellissimo).

Le disavventure rappresentano le varie sfaccettature delle contraddizioni che viviamo ogni giorno, dal concetto di libertà troppo spesso travisato e mal interpretato, ai più pratici PROBLEMI burocratici- economici che  si risolvono (o per meglio dire “non risolvono”) in labirinti infiniti, da cui è IMPOSSIBILE uscirne persino per chi le regole le fa.

E’ cosi, l’improbabile diventa plausibile, e alla frase (questa è una rapina!) dall’altra parte, quella dello sportello potrebbero rispondere (ah bene, per le rapine ci sono dei moduli da compilare). e un modo di dire significativo, visto che le rapine sono all’ordine del giorno.

Questo scritto vuol essere una denuncia alla crisi, che ormai ci perseguita da moltissimo tempo, e non si intravvede un barlume di speranza.

A tutti i componenti del blog , ognuno con le sue peculiarità invio un caloroso augurio di :


Anziano sarà Lei……………….

domenica 4 marzo 2018

Mi ha colpito questo trafiletto su Specchio dei Tempi…..

Un lettore scrive: «Leggo sul giornale di un fatto di cronaca avvenuto a Venaria. Nel titolo si fa riferimento a una coppia di anziani picchiati senza apparente motivo per strada; nell’articolo si specifica che il marito ha 62 (sessantadue) anni mentre la moglie 60 (sessanta). Al di là del grado di invecchiamento, che è molto soggettivo, mi domando se il redattore dell’articolo ha riflettuto prima di appioppare il titolo di anziano a due persone che, soprattutto al giorno d’oggi, sono ben lontane dall’essere considerate tali (è del tutto marginale per la mia suscettibilità in proposito il fatto che io di anni ne abbia 62…). «Le valutazioni geriatriche attuali considerano una quarta e una quinta età (e forse oltre) dimostrando che gli anziani, con le loro problematiche fisiologiche e psicologiche, sono ormai da considerarsi veramente tali ad età molto superiori rispetto al passato, grazie all‘allungamento della vita, alla miglior qualità della stessa e delle cure mediche di cui, almeno nei Paesi avanzati, possono godere»


ARBUS A 380 il più grande al mondo

lunedì 26 febbraio 2018

L’aereo più grande al mondo della compagnia Luftansa, ARBUS A 380 lunghezza 74 metri, altezza 20 metri, apertura alare 80 metri, con 526 posti. Questo mostro x grandezza in decollo sviluppa una potenza come 2500 automobili.

“Riflessione”

lunedì 15 gennaio 2018

Cari amici è da poco iniziato il nuovo anno 2018, abbiamo avuto già un incontro il 10 Gennaio. Io mi auguro che l’anno nuovo porta un po di sprint a tutti a partecipare un po di più. Diciamo che fino a adesso sono rimasto un po deluso per la scarsa collaborazione. Una parte del gruppo partecipa e si impegna a pubblicare qualcosa sul Blog e a quelli va il mio elogio.

Mentre c’è un’altra parte che si è adagiata o per pigrizia o per poca volontà. Per me collaborare significa pubblicare qualcosa… tre o quattro volte al mese e anche fare dei commenti sugli articoli pubblicati. Io quando apro il Blog e vedo che qualcuno ha pubblicato qualcosa, faccio sempre un commento, questo invoglia chi scrive a avere uno stimolo in più.

C’è un’altra parte  che sono mesi che non apre il Blog, io per l’ennesima volta inviterei queste persone a collaborare se è possibile un po di più. Sono sempre disponibile a tutte le delucidazioni inerenti il blog. Se poi le cose continuano a andare sempre così? “Con poca partecipazione”, potrebbe succedere che decido di non venire più. Un caro saluto il vostro amico Franco!!!

“Felice Compleanno”

sabato 25 novembre 2017

Tantissimi Auguri di “Buon Compleanno” Alla nostra carissima e solare amica Nelly!!!

Da tutti noi del gruppo Blog…