anno 2010
giovedì 31 dicembre 2009a tutti i componenti e amici del corso di pc della quinta auguro un FELICE ANNO 2010
Enzo
a tutti i componenti e amici del corso di pc della quinta auguro un FELICE ANNO 2010
Enzo
Cari amici della quinta circoscrizione ho scelto una vignetta di due personaggi famosi è molto simpatici per Augurarvi a tutti!!!
Un 2010 pieno di <Gioia> <Felicità > <Salute> e soprattutto con tanta <Allegria>!!!
Viaggio di ritorno da Firenze: si parte dalla stazione di Campo di Marte, il treno Freccia Rossa arriva da Roma già con 10 minuti di ritardo, salgo nella carrozza n°10, tutti con posti prenotati, si parte alla volta di Bologna. Come già detto il percorso è quasi tutto in galleria, arriviamo a Bologna sempre con i soliti 10 minuti di ritardo. A questo punto il capotreno, molto gentilmente, ci informa che causa neve e ghiaccio la velocità sarà ridotta.
Morale arriviamo a Torino con ben 90 minuti di ritardo sull’orario previsto, a questo punto il capotreno ci informa che causa neve e ghiaccio non è previsto nessun rimborso, così ci mettiamo l’anima in pace e ci avviamo verso le nostre case.
Questo in sintesi il mio viaggio Torino-Firenze e Firenze-Torino sul treno ultima generazione FRECCIAROSSA di Trenitalia.
A proposito della tanto reclamizzata Frecciarossa di Trenitalia, il 18 dicembre salgo sul treno Frecciarossa in partenza da Porta Nuova per Firenze, primo impatto tutto ok: pulizia massima anche nei bagni. Alla partenza il capotreno (una donna) ci informa che la velocità del convoglio raggiungerà la velocità di 300 km orari e ci dà il benvenuto a bordo del treno ad alta velocità Frecciarossa.A questo punto mi accingo a godermi della velocità che io non ho mai raggiunto in vita mia, sennonché partiamo alla velocità di circa 50 km ora fino a Chivasso poi la velocità aumenta non sò fino a quanto ma sicuramente molto alta. Arrivati a Rho alle porte di Milano si va di nuovo a bassa velocità cosicché si arriva a Milano Porta Garibaldi con 15 minuti di ritardo sull’orario previsto. Ripartiti da Milano a velocità moderata fino a quasi le porte di Piacenza, a questo punto il treno ha veramente preso velocità molto elevata penso oltre i 300 km/h, finalmente ora sento il brivido della velocità , bellissimo.Arriviamo a Bologna nonostante la velocità con circa 25 minuti di ritardo sull’orario previsto. Ora c’è il tratto più impegnativo per il treno, 80km quasi tutti in gallerie, ma si viaggia comunque molto veloci.Per farvela breve però arrivo a Firenze con 35 minuti di ritardo,a questo punto assieme ad altri passeggeri ci rechiamo all’ufficio reclami per contestare il ritardo e chiedere il rimborso del 30% sul biglietto causa ritardo, al che l’addetto allo sportello ci dice che dal giorno 15 il rimborso del 30% sul biglietto causa ritardi è stato portato a 1 ora, così ci siamo allontanati come si dice cornuti e mazziati.Alla prossima puntata il viaggio di ritorno.
Quello di Mercoledì alla Quinta Circoscrizione è stato un avvenimento inaspettato e molto avvincente. Pensavamo di partecipare semplicemente alla consegna degli Attestati, come già occorso in altri momenti, ma non di assistere a quel grandioso e affascinante Concerto di Natale, generosamente offertoci da Bragantini, Ciavarra e UniTre a nome della nostra amata Istituzione cittadina.
A loro sento, doverosamente, di esprimere a nome anche dei miei compagni di corso, la più ampia gratitudine per aver avuto l’occasione di partecipare e condividere la felicità che sgorgava dalle voci di quei fantastici cantori che ci hanno condotti, virtualmente, sulla luccicante cometa natalizia, avvolgendoci di sensazioni ed emozioni veramente stupende; ci hanno accompagnati verso un Natale squillante, gioioso e generoso, ricco di buoni sentimenti, strappandoci per un paio d’ore al grigiore ed alle avversità (particolarmente di questi tempi) quotidiane. E’ stato un dolce e indimenticabile momento di favola. Grazie e ancora auguri a tutti quanti aggiungendo un desiderato “Repetita juvant”.
A bientot, Carlin.
Auguri….. Per ogni sorriso che ti farà stare bene! Auguri….. Per ogni sogno che vorrai realizzare! Auguri….. Per ogni bacio che ti scalderà il cuore!
A tutti gli amici e colleghi del blog, al personale e collaboratori della quinta circoscrizione, a tutte le persone che vivono in difficoltà , agli anziani ed alle persone che soffrono! Auguro….. Un Felice Natale ed un Meraviglioso Anno Nuovo!
Un invito a Centuripe questo è il mio paese è molto caratteristico con la forma di cinque, alle pendici del’Etna e già che ci siete andate a sciare…
Questo è l’hotel…
L’Etna è stupendo, fate una capatina
In occasione delle feste al “PALAGHAICCIO MASSARI” Via Massari 116 Torino ci sono delle aperture speciali per ragazzi, adulti e Over 60. Per chi volesse fare un giro con i pattini per tenersi in forma.