Archivio di maggio 2010

Comitatoparcodora

lunedì 31 maggio 2010

Come vi ho scritto nelle mail che spero abbiate ricevuto tutti oggi ho contattato alcuni componenti del comitato Parcodora.

Ci verranno a far visita mercoledi pomeriggio 9 giugno  alle ore 15,00.

Spero che sarete numerosi come sempre!!

Quel volantino che vedete in alto è di una loro iniziativa che si terrà il 3 Giugno, leggetelo e se volete partecipare potete farlo benissimo.

Secondo

Auguri

lunedì 31 maggio 2010

Auguri   

Tanti Auguri alla nostra Giovanna  da parte di tutti noi

………ho vinto il giro d’Italia……….

domenica 30 maggio 2010

con questa comodissima bicicletta

http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY

Nuove Terapie contro la Sclerosi Multipla

venerdì 28 maggio 2010

La “Sclerosi Multipla” è una malattia infiammatoria che colpisce il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale). Cronica e spesso progressivamente invalidante.

Stanno per partire in autunno, in Emilia Romagna una sperimentazione di una nuova terapia per la “Sclerosi Multipla”

La sperimentazione di una nuova terapia, potrebbe in futuro migliorare le condizioni di vita delle persone colpite. Per appofondire premere qui!

LUNA (canta Ana Gabriel)

venerdì 28 maggio 2010

LUNA
Leggete !!!

Torta alla Polenta

giovedì 27 maggio 2010

Ricetta per preparare una torta alla polenta.

Ingredienti:
200  grammi di farina bianca
200 grammi di farina gialla (polenta val sugana)
200grammi di zucchero
2 uova
200 grammi di burro
una  bustina di lievito bertolini per dolci
un bicchiere di latte.

PREPARAZIONE
Mettere le due farine in una ciotola, aggiungere lo zucchero e il lievito e mescolate il tutto. Mettere le due uova e mescolare, aggiungere il burro dopo averlo fatto fondere, aggiungere il latte e mescolare ripetutamente. Quando il tutto è amalgamato bene preparare una teglia di 28 cm circa, imburrarla bene rovesciare il tutto dentro di essa e infornare con il forno a 180° per circa 20- 30 minuti controllando con uno stuzzicadenti al centro della torta che sia cotta bene!

Buon Appetito

I profughi dello yacht (articolo del sig. Gramellini)

mercoledì 26 maggio 2010

Ai lettori che vivono con preoccupazione la crisi economica vorremmo segnalare un dramma nel dramma. Quello di Elisabetta Gregoraci, moglie di Flavio Briatore e mamma del di lui erede,Falco Nathan. “al mio piccolo manca lo yacht”èil grido di dolore che la donna ha affidato a un settimanale.”Da quando siamo stati costretti ad abbandonare la barca,il bambino piange spesso, non è piu’ sereno come prima”.Segue un racconto dettagliato e crudele:dopo la nascita del pargolo,la famiglia Briatore è costretta ad accamparsi su uno yacht con 12 persone di equipaggio e 63 metri di parquet. una sistemazione di fortuna, in attesa che finiscano i lavori della nuova abitazione,che sorgerà in località defilata:Montecarlo.Ma ecco sopraggiungere i finanzieri a sirene spiegate,con l’accusa di contrabbando e frode fiscale. I profughi dello yachtevono scendere a terra e riparare in un attico di Londra,dove il clima è meno mite e il pavimento neanche ondeggia.

Siamo sicuri che milioni di donne si immedesimeranno nell’incubo della signora Briatore.E’ tale il terrore che i loro figli pèossano soffrire il trauma della perdita dello yacht che hanno preferito abituarli fin da subito a condizioni di vita meno precarie: una culla ricavata nella stanzetta della nonna.Da parte nostra -oltre a offrire al piccolo Falco Nathan la piu’ incondizionata solidarietà per i decenni a venire-ci domandiamo se la sua mamma abbia una minima percezione della realtà che la circonda.Ma forse sullo yacht si captava soltanto il Tg1.Questo articolo è stato scritto con grande arguzia dal sig.Gramellini sulla Stampa del 26 maggio 2010.

“Che t’aggia dì”

martedì 25 maggio 2010

Guardate questo divertente video di due nostri beniamini della musica!

Bluff nucleare

lunedì 24 maggio 2010

Mi pare giusto farvi leggere questo articolo che parla di una centrale nucleare che i Finlandesi stanno costruendo,una centrale come vogliono costruire nel nostro paese.

Leggete e se volete commentate.

PARCO VALLETTE

lunedì 24 maggio 2010

Un’angolo verde nella Quinta Circoscrizione.