Archivio di settembre 2010

Festa di lucento(vecchie glorie)

giovedì 30 settembre 2010

Visitando la festa di domenica,non ho potuto fare a meno di vedere con piacere queste vecchie glorie veramente affascinanti che mi hanno fatto ricordare i tempi passati.

RINGRAZIAMENTI ALLA PRESIDENTE PAOLA BRAGANTINI

mercoledì 29 settembre 2010

Voglio ringraziare la Presidente della Quinta Circoscrizione Paola Bragantini che malgrado i moltissimi impegni pubblici ha avuto la bontà di commentare favorevolmente i miei due post di cultura e arte del 31 agosto 2010.
Mi auguro che l’argomento da me trattato tocchi anche la sensibilità dei nostri botanici. Grazie ancora JEAN

Festa Lucento

martedì 28 settembre 2010

Dopo una settimana di inziative ed eventi “Domenica 26 Settembre 2010 nell’area Principessa Isabella e Via Foglizzo” è stato l’ultimo giorno di Lucento in Festa. I commercianti della zona hanno esposto  le bancarelle con i loro articoli caratteristici.

Un giorno ricco di eventi, molto belli i filmati d’Epoca proiettati in continuo nell’interno del Centro Isabella, mentre nel cortile all’esterno sono stati allestiti dei giochi per bambini e  ragazzi che erano molto entusiasti di giocare con essi.

Molto numerosi sono stati i Lucentini che nel pomeriggio con visita guidata sono andati a visitare il “CASTELLO-RICETTO DI LUCENTO”. Nell’area davanti al Centro c’era un complesso musicale che intratteneva i presenti con canzoni e musica. Sono intervenuti il Coordinatore V Commissione Antonio Ciavarra e il Presidente Paola Bragantini.

Poi alla sera come ciliegina sulla torta lo spettacolo “SOMA TUTI FIEUJ ED GIANDUJA” . Parodia molto divertente di balletti, canzoncine e storielle in dialetto Piemontese, magistralmente interpretate da Gianduja e i suoi collaboratori. Simpaticamente hanno offerto un pezzettino di Polenta  a tutti e sempre simpaticamente alla fine hanno “salutato” dando la mano alle persone  presenti allo spettacolo. Tutto insieme un giorno in allegra compagnia.

Festa del borgo Lucento

lunedì 27 settembre 2010

Ecco a voi alcune foto della festa di Lucento che si è conclusa ieri domenica 26 settembre.numerose bancarelle sfoggiavano le loro mercanzie,dai prodotti alimentari alla bigiotteria,botanica e all’esposizione di auto e motociclette dell’epoca fra loro anche la mitica Vespa-

Vedo Rosso!

domenica 26 settembre 2010

Sono due Gran   Premi che al traguardo arrivano prime le Rosse.

A Singapore in  notturna lo spettacolo e’ stato grandioso, emozionante e molto molto appagante per gli italiani e gli spagnoli.

Bravi, anzi bravissimi tutti i componenti del gruppo: dai meccanici agli ingegneri, ai dirigenti, riuscire a essere competitivi in un campo tanto complicato e tecnologico non è cosa di poco conto!

Un applauso anche ad Alonso: grandissimo campione che  gareggia con grande capacita, con la testa e con il cuore.   Bravissimo.

Peccato pero’ che alla guida della rossa non ci sia un Italiano…

Anche Shumacher va applaudito perche’ sta confermando il ruolo che ha avuto la Ferrari nei suoi trionfi, anche se lui voleva provare il contrario.

Nella stessa giornata anche Max Biaggi è riuscito a diventare campione mondiale nelle moto Superbike.

Ottimo perfetto, bravissimo!!

Poi già che siamo in tema mi piace ricordare che a Imola nella corsa che ha incoronato Biaggi ha vinto la Ducati.

STREPITOSO!!!

Vemo

Rossini

domenica 26 settembre 2010

E questa è la seconda parte,vi annoio con la mia mania per la lirica?be lo so che è un genere che piace a pochi,ma come dice Secondo pochi ma BUONI.A presto.

http://www.youtube.com/watch?v=83H8sXt_p_s

Rossini

domenica 26 settembre 2010

Sempre per quegli appassionati come me,questo è l’ ouverture dal Guglielmo Tell prima parte.

La gazza ladra

sabato 25 settembre 2010

Per gli amanti (pochi in verità)della lirica,voglio farvi ascoltare questa bellissima esecuzione diretta dal grande maestro C.Abbado.Buon ascolto.

Enzo

Sportello Animali d’Affezione

venerdì 24 settembre 2010

Sono carini vero!!!

Dal 5 maggio un punto di ricevimento, ascolto e informazione su diversi aspetti della gestione degli animali d’affezione e sulle relative pratiche d’ufficio. Sarà presente presso l’Informa5 della Circoscrizione in Via Stradella 192 un veterinario dell’A.S.L. TO1 il 1° e 3° mercoledì di ogni mese dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Telefonare nei giorni e negli orari di apertura sopraindicati al n. 011. 4435574

Per informazioni vedere: Ecco il sito della Circoscrizione 5

Risparmio energetico.

mercoledì 22 settembre 2010

A proposito di risparmio energetico,  la Regione  Piemonte,  ha varato una legge che obbliga  l’installazione delle valvole termostatiche e dei contabilizzatori di calore,  in tutti i condomini con riscaldamento centralizzato,  entro dicembre 2012.  E’ senz’altro una ottima cosa ma dovrebbe essere estesa anche a tutte le regioni.  Solo noi dobbiamo essere virtuosi!