Archivio di luglio 2011

“Sono arrivate le Vacanze”

venerdì 29 luglio 2011

Anchio come gli altri anni vorrei “Augurare” a tutti gli amici e colleghi del Blog delle “Buone Vacanze” per chi va da qualche parte. Ovunque andate in montagna o al mare divertitevi e rilassatevi in modo da ritornare in piena forma.

Per chi non parte che resta  in città, oltre agli intrattenimenti organizzati dalla Circoscrizione 5 ci sono dei punti verdi dove si può passare una serata in compagnia. Tra questi quello della Cascina Giaione, Via Guido Reni 102 tutte le sere si alternano spettacoli di Cabaret, di musica, con ballo liscio e balli Latini Americani. Vedi programma.

Un’altro punto verde quello di Piazza D’Armi, con ingresso angolo Corso Montelungo e Corso Galilleo Ferraris è stata allestita una pista dove tutte le sere dalle ore 21.00 si balla un pò di tutto, Liscio, Lenti, Balli di Gruppo e Latini Americani. Nelle vicinanze per i più giovani c’è una pista più piccola dove alla sera dalle 21.30 suonano e cantano musica dal vivo. Vedi programma.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Se qualche sera vi va di uscire per passare una serata diversa, ascoltanto un pò di musica.

Arrivano le Ferie

mercoledì 27 luglio 2011

 

Anche quest’anno come di consuetudine  sono arrivate le sospirate ferie,molti di noi sono già partiti per i luoghi di villeggiatura altri partiranno fra giorni,ed altri non partiranno propio perche purtroppo non se lo possono permettere propio cosi cari ragazzi,ogni anno sempre più gente rinuncia alle ferie perche i costi per spostarsi sono elevati,o al massimo si fanno un giro fuori porta come si dice .

E il mondo che cambia anche se a volte facciamo finta di non accorgersene,ma le grandi partenze che avvenivano anni fa sono finite niente piu code spaventose sulle autostrade se non nei giorni di punta del ferragosto ma forse neanche più quelli.

Comunque noi del Blog ci ritroveremo mercoledi pomeriggio 31 Agosto,un salutone dal vostro affezionato Secondo a presto.

federica

mercoledì 27 luglio 2011

GRANDE GRANDE GRANDE tre aggettivi per descrivere la nostra nuotatrice,la finale mi ha entusiasmato fino alle lacrime,al via dai blocchi ha lasciato che le sue avversarie si sfogassero,ma ai 100 metri è venuta fuori la sua immensa classe e ha lasciato tutte indietro.Due medaglie d’oro in altrettante discipline sportive,mai nessuna atleta italiana ha fatto cosi’!!!!!!!

Due ori in altrettante discipline sportive,mai nessuna come lei!!!!!

“Pellegrini Stellare, Oro nei 400 Stile Libero”

lunedì 25 luglio 2011

Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro nella gara dei 400 ”Stile Libero” ai Mondiali di nuoto di Pechino. L’azzurra ha difeso con successo il titolo  conquistato a Roma 2009.

Federica Pellegrini ha chiuso la gara con il tempo di 4’0197, precedendo di oltre un secondo la britannica Rebecca Adlington, argento, e la francese Camille Muffat. La campionessa veneta, partita con calma, ha preso il largo ai 250 metri, aprendo un varco sempre più ampio tra lei e le avversarie.

Dopo un avvincente gara è riuscita a conquistare l’oro e a regalarci un’altra grandissima emozione.

se restate ..in città divertitevi….

lunedì 25 luglio 2011

MARTEDÌ 26 LUGLIO 2011 – ORE 21.00

Oratorio Parrocchia San Vincenzo De Paoli – Via Conte di Roccavione 83/e

INGRESSO GRATUITO
Serate acustiche folk 2011

TRIGOMIGO

musiche e balli delle vallate cuneesi

Associazione Culturale ESCARTON

TRIGOMIGO è garbuglio sonoro pieno, intricato, incrocio a fili sottili che si fa insieme di strumenti e vita, voce unica di un solo dispetto musicale dal profilo a pentagramma. La storia del gruppo parte dalla Valle Varaita (Piemonte – Cuneo), in particolare dai Té Nòou (piccola località del comune di Casteldelfino), ed è fatta di amicizie e pensieri musicali, unione strana e forte di note ben definite. Cresciuti al suono di courente e gighe post folk revival, tra palchi e balli “occitani”, i Trigomigo, dal 2002, hanno preso parte a numerosi appuntamenti e festival folk e jazz in Italia e in Francia, tra cui “Piemonte in Musica”, regione Piemone, “Trentino Girofolk”, Trentino Alto Adige, “Folkermesse”, prov. di Alessandria, “Appennino Folk Festival”, prov. di Piacenza, “Cantavalli”, valli Chisone e Germanasca, “Occitanica”, prov. di Cuneo, “Feufliazhe”, Haute-Savoie e “Estivada”, Aveyron e “Trad’Hivernales” Var, Francia e, ospiti di emittenti quali France 3 Méditerranée, hanno partecipato a trasmissioni e speciali televisivi dedicati alla cultura e musica regionali. Il gruppo ha tenuto piu di 150 concerti, tra cui esibizioni alla Maison Musique di Rivoli, Centro Regionale Etnografico Linguistico, all’Auditorium La Suoneria di Settimo e al FolkClub, storico locale di via Perrone, Torino. Trigomigo ha inoltre all’attivo lezioni concerto e corsi presso scuole elementari e festival, collaborazioni con associazioni teatrali tra cui Il Teatro delle Forme e il Faber Teater. Trigomigo, impegnato attivamente nella ricerca e nella valorizzazione del patrimonio culturale delle vallate cuneesi, con particolare riguardo alla Valle Varaita, lavora da anni con il Museo Storico Etnografico di Sampeyre per promuovere la divulgazione di musica e storia locali. È stato pubblicato nell’agosto 2008 il primo disco del gruppo, ‘Scuzà-ou aquì, prodotto, con il contributo della Regione Piemonte, dall’etichetta piemontese Folkclub Ethnosuoni. Trigomigo ha collaborato con il mandolinista nizzardo Patrick Vaillant, con ricercatori locali come Jan Peire de Bousquier e Jean-Luc Bernard.

TRIGOMIGO TRIO:

Elisa Testa: organetto e voce

Chiara Cesano: violino

Emiliano Borello: organetti

Terremoto!!!!!!!!!!!! forte scossa!!!!!!!!

lunedì 25 luglio 2011

oggi c’è stata una forte scossa alcune persone sono scese in strada   e Voi… raccontateci la vostra avventura……..

innegiamo al Signor (cavalleria rusticana)

domenica 24 luglio 2011

Bellissima preghiera al Signore,con un bellissimo coro e solista per gli amanti della bella musica,ciao a tutti i miei colleghi del BLOG.

Prendi un sorriso….. ascoltate questa dolcissima canzone

domenica 24 luglio 2011

di Gandhi

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza, e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore, e fallo conoscere al Mondo

la traduzione della canzone di charlie chaplin smile (sorriso)

Sorridi, anche se il cuore ti duole
sorridi, anche se si sta spezzando
quando ci sono nuvole nel cielo
ci passerai sopra
se sorridi attraverso
la tua paura e al dolore
sorridi e forse domani
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
illumini il tuo viso di tristezza
e nascondi ogni traccia di contentezza
ma anche se una lacrima sta per scendere
è quello il momento in cui devi
continuare a provare
sorridi, a che serve piangere?
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
anche se il cuore ti duole
sorridi, anche se si sta spezzando
quando ci sono nuvole nel cielo
ci passerai sopra
se sorridi attraverso
la tua paura e al dolore
sorridi e forse domani
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi
è il momento in cui devi continuare
a sorridere, a che serve piangere?
scoprirai che la vita vale ancora
la pena di essere vissuta
se tu solo sorridi

Inaugurato il ponte sulla Dora.

venerdì 22 luglio 2011

 

Mercoledi mattina è stato inaugurato il ponte sulla Dora ,un evento che aspettavamo da tempo,oltre al nuovo sindaco Piero Fassino spiccava fra tutte la nostra presidentessa Paola Bragantini.

serestate …in città……

venerdì 22 luglio 2011

SERESTATE 5

DOMENICA 24 LUGLIO
Piazza Montale – ore 21,30

BALLANDO CON LA STORIA

serata danzante con gara di ballo

150 ITALIAN BAND – Associazione C.E.S.M.A.