Archivio di aprile 2013

“Animazione alla Festa di Via Luini”

venerdì 26 aprile 2013

Questo video è composto di quattro filmati uniti insieme!

Nel  primo pezzo potete vedere “La Baciata di Gruppo!

Nel secondo “La Baciata in coppia” I due ragazzi giovani che ballano sono campioni!

Nel terzo “Opancada Star” Il ballo tormentone del momento!

Infine per i più esuberanti un pezzo di Bughi Bughi!

Buona Visione!

Via Luini in festa.

giovedì 25 aprile 2013

“25 Aprile 2013 – Festa della Liberazione”

lunedì 22 aprile 2013

La Circoscrizione in occasione della Festa della Liberazione organizza una serie di eventi e manifestazioni.
Mostre, concorsi e sport con le scuole del territorio, feste, concerti, film
Vedi programma dettagliato.

Vedi pieghevole in formato p.d.f. (3.97 MB)

Gioia(modà)

giovedì 18 aprile 2013

Voglio far sentire alla mia amica Marina l’ultimo brano dei Modà perchè so che è una loro fan.

Avviso a tutti i componenti del blog di dietrolaquinta.

mercoledì 17 aprile 2013


Carissimi amici come ben sapete per 2 mercoledì non sarà possibile trovarci in circoscrizione perché la sal computer di pomeriggio sarà occupata quindi il 24 aprile non ci incontreremo ,mercoledì primo maggio è festa ci ritroveremo mercoledì 8 maggio.
In seguito vi informerò per chi di voi vorrà venire ci ritroveremo una mattinata,ok tutto chiaro quindi buone vacanze a tutti.

“In Vino Energia”

martedì 16 aprile 2013

“In vino… energia”, si potrebbe dire stravolgendo il celebre detto “in vino veritas”. Perché dallo scorso dicembre le vinacce non sono più materiali vegetali di scarto, bensì un nuovo biocarburante pronto a dimostrare ancora una volta come ecologia e energie alternative possano essere utilizzate al servizio dell’industria.

La rivoluzione è rigorosamente made in Italy e porta la firma di due aziende di Novara, Torraccia del Piantavigna e Distilleria Francoli, che hanno avuto il lampo di genio di creare il primo forno in grado di produrre energia grazie a vari materiali di scarto, come la vinaccia, il legno di potatura dei vigneti, la lolla di riso e l’erba tagliata. E funziona! Il risultato è di 1 MW di energia prodotta ogni ora, molto più di quella necessaria per il fabbisogno delle aziende stesse, che si calcola essere circa del 10% rispetto all’energia totale prodotta. Il merito di Torraccia del Piantavigna e Distilleria Francoli è quello di aver messo a punto il primo forno in grado di elaborare materiali differenti, creando una sorta di piccola centrale elettrica. Il funzionamento del forno è tutto sommato semplice: portando (per combustione) ad ebollizione l’acqua della caldaia, il calore attiverà la turbina destinata a produrre energia elettrica. Il progetto è green al 100%: l’acqua di raffreddamento sarà riutilizzata e recuperata per il riscaldamento di serre e allevamenti di pesce. La cenere prodotta in seguito alla combustione del materiale vegetale verrà poi utilizzata da una ditta di concimi per realizzare un compost naturale. E, come se tutto questo non bastasse, anche le emissioni di C02 generate durante il processo di combustione verranno recuperate: saranno infatti utilizzate nelle serre destinate alla coltivazione di ortaggi con concimazione carbonica, ovvero in quelle serre in cui è necessario creare un ambiente ricco di anidride carbonica per accelerare la fotosintesi clorofilliana e incrementare la produttività.

Questa speciale centrale sarà messa a disposizione del territorio: anche le altre cantine potranno usufruirne (e guadagnarci in base alla quantità di materiale di scarto messo a disposizione), così come le amministrazioni comunali della zona che potranno qui smaltire tutto quel materiale che il lavoro di manutenzione di boschi e aiuole produce. In barba a chi dice che il vino fa male.

Questo articolo è stato preso da Dialogo Blog…

i Modà

domenica 14 aprile 2013

Tutti i miei amicino sanno della mia passione per la lirica e la sinfonica,ma nonostante ciò non disdegno di qualche bel brano di musica pop come in questo caso il brano dei Modà “Se non potessi non morire”veramente un bel brano con un bel testo.

Pavarotti Izzo (La Boheme)

venerdì 12 aprile 2013

Intramontabile Luciano,quando ascolto big Luciano mi viene la pelle d’oca sentite gli applausi a scena aperta,oserei dire “immortale”.Brava anche la Izzo.

“Progetto WIFI”

venerdì 12 aprile 2013

La Città di Torino indice un bando per la ricerca di società sportive interessate al progetto WiFi. Mi auguro che a livello Circoscrizione si muove qualcosa!

Dal 18/03/2013 al 18/04/2013, disponibile l’avviso per la comunicazione della manifestazione d’interesse

Celentano

mercoledì 10 aprile 2013

Che n’e pensate di questa proposta ? dite la vostra opinione………per me siamo proprio alle comiche………..

object id=”flashObj” width=”400″ height=”225″ classid=”clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000″ codebase=”http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,47,0″>

M5S-Celentano Presidente della Repubblica in ViTV Video