Archivio di marzo 2015

GRATTACIELI…………

martedì 31 marzo 2015

DA LA STAMPA  ”SPECCHIO DEI TEMPI”

Specchio dei tempi

«Grattacielo, una domanda per l’archistar» -

Un lettore scrive:
«Avrei una domanda per l’archistar Renzo Piano. Perché a Londra, sulle rive del Tamigi, svetta il grattacielo “The Shard” con le sue linee avveniristiche e sfuggenti verso l’alto come “la scheggia” suggerita dal nome, mentre a Torino in corso Inghilterra (manco a farlo apposta…) “troneggia” quella specie di frigorifero Ignis AnniSettanta del grattacielo di Intesa SanPaolo? Eppure la “mano” che ha progettato i due edifici dovrebbe essere la stessa, ma per la capitale inglese ha riservato un profilo che toglie il fiato, mentre per la nostra Torino l’unica cosa che riesce a togliere questo parallelepipedo bianchiccio è la vista delle nostre belle montagne, loro sì svettanti verso il cielo. Cos’è, un problema di creatività che viene stimolata meglio in terra d’Albione o piuttosto una scelta della “committenza”? Qualcuno dei due vuole, cortesemente, dire la sua in proposito?».
Giuliano Bosco

VIVA L’ITALIA!!

lunedì 30 marzo 2015

Domenica 29 aprile 2015 è una data da incorniciare  Per me che sono appassionato di sport motoristici è stata una giornata di vero godimento.   E’ cominciata subito al mattino con la vittoria della FERRARI guidata da Vettel   vincitore del   GP della Malesia . Vittoria giunta veramente inaspettata,  visto che l’ultimo anno era  stato un disastro.

Segni di miglioramento se ne erano visti,ma che arrivasse cosi presto a vincere lo credevano in pochi.     La vittoria della rossa è benefica anche per ridimensionare i tedeschi della Mercedes  che cominciavano veramente a tirarsela un p’o troppo.

Peccato che al volante non ci sia stato un pilota nazionale, ma pare che attualmente questa merce in Italia sia un poco rara.

Comunque un grazie a Sebastian , perche’ è un grande campione  e  pare che veramente ami correre con la Ferrari.

Alla sera mi sono guardato la moto GP dal  qatar  e meraviglia le Ducati battagliavano nelle prime posizioni per tutta la gara con sorpassi e contro sorpassi continui , gran bagarre ,un gran premio affascinante come raramente si è dato a vedere!!

Alla fine l’ha spuntata Valentino Rossi seguito d Dovizioso e Jannone,  Tre italiani sul podio e la Ducati arrivata seconda e terza!

Un risultato clamoroso,perche’ arrivato con una motocicletta di nuovo progetto e con uno sviluppo ancora acerbo,tanto piu’ che negli ultimi anni la Ducati non aveva convinti molto, ne ha fatto le spese anche Valentino!               . Peccato che il marchio Ducati sia stato comperato dai tedeschi, adesso viene venduto nelle concessionarie  Audi e Wolkswagen.

Comunque speriamo che tutto questo sia un segnale di risveglio di questa amata ITALIA ,e a dirla come Mameli”L’ITALIA si desti e cacci questa crisi  maledetta  che ha morso parecchio è la gente ricominci a sperare in tempi migliori. W l’ITALIA!

Vemo..

ALLE OFFICINE CAOS DI PIAZZA MONTALE 18 SI È APERTA LA STAGIONE DI EVENTI E PROGETTI ARTE TRANSITIVA 2015, IDEATA DA STALKER TEATRO.

domenica 29 marzo 2015

Alle Officine Caos di Piazza Montale 18 si è aperta la stagione di eventi e progetti Arte Transitiva 2015, ideata da Stalker Teatro.

domenica 29 marzo 2015

8 Marzo Mostra Fotografica fiori rari e fiori comuni.

martedì 24 marzo 2015

“Torino Città Azzurra”

martedì 24 marzo 2015

Il giorno 27 marzo 2015 presso l’Informa5/URP di via Stradella 192, saranno esposti i cimeli della Nazionale azzurra, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 13 alle 17.

Sarà possibile osservare da vicino la Coppa del Mondo, la Coppa Europa, la Coppa Rimet, la maglia Cannavaro 2006 e il pallone 2006, esposti in 4 teche fornite dalla FIGC.

Molto interessante per tutti gli appassionati di calcio. “Ingresso Libero”

Festival dell’Oriente 26-04-2013 – BollyMasala Dance Group

domenica 22 marzo 2015

Festival Dell’Oriente(otto Gallery)

domenica 22 marzo 2015

Festival dell’Oriente.(otto gallery)

domenica 22 marzo 2015

Festa di via Venaria.

domenica 22 marzo 2015