Archivio di novembre 2015

“Luci Artista”

venerdì 27 novembre 2015

Anche quest’anno, grazie al contributo creativo di artisti di fama internazionale numerose vie della città si sono riempite di Luci d’Artista – La mostra a cielo aperto, a Torino dal 31 Ottobre 2015 al 10 Gennaio 2016.

Ecco dove trovarle in città
„Le opere della collezione che si potranno ammirare quest’anno sono: Vele di Natale di Vasco Are in via Lagrange; Ancora una volta di Valerio Berruti in via Accademia delle Scienze; Palle di neve di Enrica Borghi in via Carlo Alberto; Volo su… di Francesco Casorati in via Pietro Micca e via Cernaia; Regno dei fiori: nido cosmico di tutte le anime di Nicola De Maria in piazza San Carlo; Giardino Verticale, Giardino Barocco, Come se a Torino ci fosse il mare e La Maschera di Richi Ferrero in via Alfieri 6-Palazzo Valperga Galleani; L’energia che unisce si espande nel blu di Marco Gastini in Galleria Umberto I (Porta Palazzo); Planetario di Carmelo Giammello in via Roma; Migrazione – Piero Gilardi (nuova opera) in Galleria Subalpina; Illuminated Benches di Jeppe Hein in piazza Carignano; Piccoli Spiriti Blu di Rebecca Horn al Monte dei Cappuccini; Cultura=Capitale di Alfredo Jaar in piazza Carlo Alberto 3 (facciata Biblioteca Nazionale); Luì e l’arte di andare nel bosco di Luigi Mainolfi in via Garibaldi; Il volo dei numeri di Mario Merz sulla cupola della Mole Antonelliana; Vento solare di Luigi Nervo  Porta Palatina; L’amore non fa rumore di Domenico Luca Pannoli in piazza Bodoni; Palomar di Giulio Paolini in via Po; Amare le differenze di Michelangelo Pistoletto sull’Antica Tettoia dell’Orologio a Porta Palazzo; My noon di Tobias Rehberger in piazza Palazzo di Città (accesa tutto il 2015 in omaggio al gemellaggio “Torino incontra Berlino”) e Luce fontana ruota di Gilberto Zoiro al Laghetto Italia ’61.“

Sono molto belle da vedere e consigliabile vederle di sera quando sono accese… Nella foto potete vedere “Vento Solare” creazione di Luigi Nervo a Porta Palatina.

Running Flutes( rondo con flauto solista.)

martedì 24 novembre 2015

Incontri con la musica Running Flutes (Mozart rondò con flauto solista)

lunedì 23 novembre 2015

Uno studio dimostra definitivamente che l’Invecchiamento è reversibile

venerdì 20 novembre 2015

Chissa a quanti di noi farebbe piacere che tutto ciò avvenisse vero?

“Incontri con la Musica”

venerdì 20 novembre 2015

Al Centro Culturale Principessa Isabella di via Verolengo 212 continuano gli appuntamenti con la musica classica organizzati dall’Associazione Musica e Artisti.

Running Flutes è il  concerto proposto per domenica 22 novembre 2015 alle ore 16.30

Ingresso libero.

“Ci vediamo all’Isabella Novembre 2015″

martedì 17 novembre 2015

Disponibile il programma di novembre 2015 del Centro Culturale Principessa Isabella, via Verolengo 212.

Programma novembre 2015 in p.d.f. (1.61 MB)

Trilussa Er presepe

lunedì 16 novembre 2015

Er presepio

Ve ringrazio de core, brava gente,
pé ‘sti presepi che me preparate,
ma che li fate a fa? Si poi v’odiate,
si de st’amore non capite gnente…

Pé st’amore sò nato e ce sò morto,
da secoli lo spargo dalla croce,
ma la parola mia pare ‘na voce
sperduta ner deserto, senza ascolto.

La gente fa er presepe e nun me sente;
cerca sempre de fallo più sfarzoso,
però cià er core freddo e indifferente
e nun capisce che senza l’amore
è cianfrusaja che nun cià valore.
Trilussa
Composta venerdì 27 dicembre 2013
da PensieriParole

Sono Luciana

lunedì 16 novembre 2015

Luciana

Mi chiamo Luciana Inconis. Sono nata a S. Gavini Monreale Cagliari nella bella Sardegna. Mi trovo a Torino da quando avevo 7 anni. Dopo aver terminato gli studi, ho trovato lavoro alla Magnadine. La mia mansione era di collaudatrice di valvole per televisori, quindi avevo a che fare con griglie, catodi, spire e tutto ciò comportava la realizzazione delle valvole. Tutto sommato un lavoro delicato ma interessante. Purtroppo ho dovuto lasciarlo dopo il matrimonio per impegni  familiari. Negli anni successivi, ho collaborato nell’azienda di mio marito, che produceva poltrone e divani.

Ora con l’età matura ho più tempo da dedicare alle cose che mi appassionano, la lettura, il giardinaggio, lavori di cucito e navigare al computer, strumento meraviglioso che ci apre una finestra sul mondo. Che dire della mia meravigliosa famiglia. Un marito che è stato sempre presente per me e per i figli Laura e Rudy, che dal padre hanno avuto una scuola di vita non indifferente. Mia figlia Laura mi ha regalato due splendide nipoti, che hanno riempito le mie giornate di gioia e portato una ventata di gioventù. Purtroppo pochi mesi fa, mio marito è passato a miglior vita, lasciando un vuoto non indifferente. Questa è la semplice storia della mia vita.

Luciana Inconis

“Festa di Via Borgaro”

lunedì 16 novembre 2015

Ballerine che si esibiscono alla festa e animazione di Via Borgaro.

“Prendi un Sorriso ” (Poesia)

venerdì 13 novembre 2015

Vorrei condividere con voi questa bellissima Poesia…

Di “Mahatma Gandhi”

“Prendi un Sorriso”