Archivio di dicembre 2015

“Felice Anno Nuovo”

mercoledì 30 dicembre 2015

Vorrei Augurare a tutti i carissimi amici e amiche del gruppo un “Felice Anno Nuovo”

Che il 2016 porti per tutti un po di salute, un po di serenità e un po di allegria…

“Auguri”

giovedì 24 dicembre 2015

Desidero augurare a tutti i componenti del nostro blog delle Buone Feste e un Anno sereno e in salute.

E buone feste anche a chi segue il nostro percorso di interesse  generale.

“Merry Christmas”

mercoledì 23 dicembre 2015

A tutti gli amici del Blog insieme alle loro famiglie vorrei fare Tantissimi Auguri di “Buone Feste”

Tanti Auguri a tutti i collaboratori e personale della Circoscrizione Cinque… Auguroni anche alle nostre amiche Delia e Patrizia…

PROVATE A SEGUIRE QUESTE:

ISTRUZIONI:

cliccare sulla scritta Christmas Card

- cliccare su francobollo;

-  cliccare su palla di neve grande;

trascinare le due palle più piccole su quella più grande in modo da  formare un pupazzo;

-  cliccare sul pupazzo.

“Christmas Card”


” Bike The Nobel “

martedì 22 dicembre 2015

E’ risaputo che il chimico svedese Alfred Nobel è stato l’inventore della dinamite, che a causa di una vicissitudine alquanto strana e dalla conseguenza al caso  che nel 1901 istituì questo nobile premio, da elargire ogni anno a chi abbia bene apportato   “Considerevoli benefici alla Umanità”.

‘Caterpillar’ nel programma di RAI 2, ha proposto come prossimo candidato al “Premio Nobel per la Pace”, proprio il mezzo più usato nel mondo, “La bicicletta”. Perché questo mezzo è uno strumento di pace, è un mezzo di spostamento più democratico che ci sia a disposizione dell’Umanità.  Permette di muoversi a tutti, poveri e ricchi, riduce le differenze sociali.  La bicicletta è un contributo sociale che elimina le distanze fra i popoli, ed è un mezzo che comunica rispetto e avvicina le persone e le culture.  E’ la regina delle strade e dello sport ciclistico, che nelle forti competizioni adorna festosamente con molto entusiasmo le folli popolari. Sempre a disposizione con semplicità, eleganza, leggera e molto aggiornata dalle nuove tecniche, sportiva al servizio per lo svago, economica per il lavoro.  La bici non ha controindicazioni, pedalare fa bene al cuore, aiuta a stare bene e riduce i rischi di malattie e ai sistemi sanitari dai costi delle cure.  Chi va in bici sorride, pensa, canticchia, fischietta, crea sempre il buon umore ed è in sintonia col mondo esterno.  La bicicletta,  (il suo nome viene spesso abbreviato in “bici)   è di categoria Velocipedi.  E’ un veicolo azionato a pedali con la forza muscolare delle gambe e la velocità e basata sulle diverse possibilità.  E’ costituita da un particolare telaio in cui sono vincolate due ruote allineate una dietro all’altra, è dotata di un sistema meccanico per la trasmissione della potenza alla ruota motrice posteriore.

Ha un lodevole e risaputo pregio ecologico  “ NON E’ INQUINANTE ”.    Riduce di molto quel bisogno di petrolio ed i conflitti che si fanno per questa materia.

Insomma la bicicletta non ha mai deluso, molto ecologica, silenziosa,   sempre economica, socialmente aggregante e merita il “Nobel per la Pace”.

Concerto finale con i saluti di Rocco Florio e Antonio Ciavarra.

domenica 20 dicembre 2015

Rispettivamente presidente circoscrizione 5,e coordinatore alla cultura Antonio Ciavarra.

Concerto di Natale 2015

domenica 20 dicembre 2015

“Concerto Natale Circoscrizione 5″

domenica 20 dicembre 2015

Anche quest’anno in occasione delle Feste si è svolto  il Concerto Natalizio organizzato dalla Circoscrizione Cinque. Numerosa e stata la partecipazione dei cittadini del quartiere, dove è stata allietata con celebri colonne sonore da Disney a Morricone eseguite dai musicisti del Centro di Formazione Musicale della città di Torino.

Sono intervenuti il Coodinatore alla Cultura della quinta Circoscrizione Antonio Ciavarra e il Presidente Rocco Florio, che hanno consegnati gli attestati a neo diplomati… Dopo uno scambio di Auguri di Buone Feste. A fine serata un Buffet con panettone e spumante per tutti.

Circoscrizione 5 “Concerto di Natale”

domenica 20 dicembre 2015

Anche quest’anno 2015 alla Circoscrizione 5, si è svolto l’ormai tradizionale “Concerto di Natale”. E’ stato un buon concerto, eccellentemente arricchito da un repertorio di brani musicali di una certa valenza ed eseguiti da giovanissimi musicisti, che grazie al loro maestro hanno concluso con molta maestria. Come sempre compensati da lunghissimi battimani dal folto pubblico.                      Al termine di questo plausibile incontro, il presidente Rocco Florio nell’occasione ha premiato i nuovi informatici dell’ultimo corso. E per finire in gloria questa serata non sono mancati i consueti scambi augurali ed è stato offerto a tutti un lauto e dolce buffet………Buon Natale

Prova fallita……..

sabato 19 dicembre 2015

Ciao a tutti, ho voglia di piangere, con tutta la mia buona volontà, non sono stata capace di inserire una foto sul “blog”

credevo di aver capito tutto , invece , niente, nonostante la grande pazienza di FRANCO, evidentemente non basta scrivere i passaggi, bisognerebbe farlo manualmente con il computer, ho provato diverse volte, poi, mi sono arresa…….per adesso.

Scusate lo sfogo, ma volevo far sapere a Franco che ho provato comunque, un caro saluto a tutti gli amici, evidentemente MOLTO più bravi di me, buona serata.

“Avviso ai naviganti”

giovedì 17 dicembre 2015

Cari amici, Mercoledì 23 Dicembre non ci sara l’incontro settimanale…  Ritorneremo a incontrarci regolamente dopo le Feste Mercoledì 13 Gennaio 2016 alla stessa ora.

Ricordo l’appuntamento per Sabato 19 Dicembre alle ore 17.00 in SALA CONSIGLIO CENTRO CIVICO Via Stradella 192 Il CONCERTO DI  NATALE E AUGURI DELLA CIRCOSCRIZIONE.

Un salutone a tutti il vostro amico Franco!