Archivio di dicembre 2016

La storia di Torino- Parte 1/2

venerdì 30 dicembre 2016

Torino 1° Capitale d’Italia 1861. Nel 1865 diventa Capitale D’Italia Firenze. Nel 1896 nasce la prima sala cinematografica. Nel 1938 nasce lo stabilimento FIAT Mirafiori. nel 192o   e   1922 le prime occupazioni delle fabbriche con il nuovo movimento Gramsci.

“Cin Cin!!! Buon 2017″

venerdì 30 dicembre 2016

Auguro un Meraviglioso 2017 tutto il gruppo Blog!!!

E a tutta la Circoscrizione Cinque!!!

AUGURISSIMIIIIIIII A TUTTIIIIIIIIII

giovedì 29 dicembre 2016

BUON ANNO 2017

lunedì 26 dicembre 2016

A tutti voi:
I miei auguri per questo nuovo anno, vorrebbero tanto essere ORIGINALI, ma, cari amici miei, per me le cose più importanti della vita sono sempre queste: SALUTE, AMICIZIA, PROSPERITA’, che il 2017 ne porti a tutti noi in abbondanza.

.Da un amico sincero

NUOVE POVERTA’

sabato 24 dicembre 2016

Se è vero che da tempi immemorabili la povertà significa ” la condizione di chi è privo di sufficenti mezzi di sussistenza o ne ha in maniera inadeguata”.

E’ altrettanto vero che le tipologie  della povertà variano in ragione dei tempi e dei luoghi in cui gli individui e le collettività soffrono di questa condizione: la nuova povertà che oggi affligge tanta parte del nostro paese è infatti diversa da quella della nostra passata civiltà contadina.

La povertà dell’Italia di oggi, che ormai si va configurando come una vera e propria emergenza, è una realtà inedita per l’occidente del cosi detto ” benessere diffuso” , si annida in ogni ceto sociale e presenta mille volti diversi; quello del padre di famiglia che viene licenziato in un’età ancore relativamente giovane, ma ancora non può percepire la pensione e nemmeno sperare in un’altra attività  ” troppo vecchio” ; quello del dirigente dell’azienda che chiude o che ristruttura o che deve ” razionalizzare”, per il quale è praticamente impossibile ” riciclarsi” in altro ruolo costretto insieme alla famiglia, a rinunciare non solo all’agiatezza ma alla stessa idea di sicurezza o tranquillità economica acquisita ; quello dei coniugi separati o divorziati, che perdono casa e soccombono sotto il peso degli assegni di mantenimento; quello delle giovani coppie, che rinunciano al sogno di mettere al mondo figli perchè temono di non poterli mantenere ; quello degli ” eterni adolescenti”, costretti a campare alle spalle dei genitori e dei nonni; quello degli anziani, che si nutrono poco e rinunciano alle cure perchè costose.

Quanto possa diventare insopportabile e straziante il carico di disagio, di fatica, di ansia, di angoscia e di solitudine cui sono sottoposte queste persone , possiamo facilmente immaginarlo, anche perchè la cronaca spesso ne registra negli esiti tragici sotto forma di violenza verso se stessi e verso gli altri, messaggi drammatici che però non trovano il dovuto ascolto  da parte di chi, dovrebbe farsene carico e fornire risposte. vediamo purtroppo l’inadeguatezza della politica , a partire dal governo nazionale, regionale, comunale e di quartiere, dell’economia , della stessa società troppo ripiegata su se stessa e preoccupata della sua precarietà.

“Auguri dalla Circoscrizione 5″

venerdì 23 dicembre 2016

Auguri di Buone Feste”

venerdì 23 dicembre 2016

A tutti gli amici del gruppo Blog, insieme alle loro famiglie… Tantissimi Auguri di Buon Natale E… Felice Anno Nuovo!

Tanti Auguri di Buone Feste a tutto il personale e collaboratori della Circoscrizione Cinque…

Premere su…Buone Feste

( I nostri incontri settimanali riprenderanno regolarmente Mercoledì 11 Gennaio 2017 )

botti di fine anno…….

giovedì 22 dicembre 2016

Cominciano le prove per i botti di fine anno. un tormento anche per le bestioline.

Quello che mi fa più rabbia è che i genitori di questi piccoli e grandi disturbatori -se sono presenti- non le dicano nulla……….

Non li sopporto proprio perchè non abitano qua intorno alla piazza, ma vengono da  parti più lontane  -se non disturbano-….i loro cari…………….

……


Laura Pausini ( Canzoni Natalizie )

mercoledì 21 dicembre 2016

Bellissime canzoni Natalizie Della nostra Laura Pausini.
Con questo filmato Auguro a tutti i componenti del Blog
e della circoscrizione 5 BUONE FESTE!!!

Vivo per Lei ( Canzone )

mercoledì 21 dicembre 2016

Meravigliosa canzone interpretata dal grandissimo Andrea Bocelli e Giorgia.