Archivio di marzo 2018

ANNO 2018

sabato 31 marzo 2018

Auguro a tutto il gruppo del Blog e a tutte le persone che leggono gli articoli pubblicati nel blog una meravigliosa e serena PASQUA

“Felice Pasqua”

venerdì 30 marzo 2018

Vorrei Augurare a tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e faccia ritrovare il sorriso anche a chi l’ha perso da tempo.

Un caloroso Augurio di Buona Pasqua a tutte le persone che sono in difficoltà, a quelle che non stanno bene in salute e sono ricoverate in ospedale, per tutte queste persone sia sempre accesa la candela della speranza.

Tantissimi Auguri di una Felice e serena  Pasqua a tutti gli amici del gruppo Blog insieme alle famiglie.

Tanti Auguri di Buona Pasqua a tutto il personale e collaboratori della Circoscrizione Cinque.

I nostri incontri settimanali riprenderanno regolarmente Mercoledì 4 Aprile 2018 alla stessa ora.

Maestro Sardo che suona le Launedas

mercoledì 28 marzo 2018

In occasione della ricorrenza della festa che ricorda l’espulsione del Re dall’Isola in Sardegna per l’occasione il Maestro Benito ha suonato le Launedas, un antico strumento Sardo, all’associazione Nosu Impari di Torino.

Primavera……i fiori possono ballare………..

lunedì 26 marzo 2018

Quando arriva la primavera
si allunga il giorno si accorcia la sera.
Il cielo si tinge di azzurro colore,
sui prati germogliano petali in fiore.
…i bambini…….. corrono liberi come aquiloni.
Tenui profumi si spargono intorno,
inizia la semina di un nuovo giorno.
Il vento leggero trasporta nell’aria
sussurri, bisbigli di un mondo che varia:
è il suono squillante di primavera.
………….

CRISI: Istruzione per l’uso

lunedì 26 marzo 2018

La crisi, economica certo, ma anche sociale e , soprattutto di valore, fa da sfondo alle tragicomiche e apparentemente surreali vicende vissute da l’uomo qualunque, che si scontra con le fantasiose false SOLUZIONI inventate per “normalizzare” e ” regolamentare” il difficile momento del nostro paese (che comunque è sempre bellissimo).

Le disavventure rappresentano le varie sfaccettature delle contraddizioni che viviamo ogni giorno, dal concetto di libertà troppo spesso travisato e mal interpretato, ai più pratici PROBLEMI burocratici- economici che  si risolvono (o per meglio dire “non risolvono”) in labirinti infiniti, da cui è IMPOSSIBILE uscirne persino per chi le regole le fa.

E’ cosi, l’improbabile diventa plausibile, e alla frase (questa è una rapina!) dall’altra parte, quella dello sportello potrebbero rispondere (ah bene, per le rapine ci sono dei moduli da compilare). e un modo di dire significativo, visto che le rapine sono all’ordine del giorno.

Questo scritto vuol essere una denuncia alla crisi, che ormai ci perseguita da moltissimo tempo, e non si intravvede un barlume di speranza.

A tutti i componenti del blog , ognuno con le sue peculiarità invio un caloroso augurio di :


fiori e fiori

domenica 25 marzo 2018

“Domenica delle Palme”

sabato 24 marzo 2018

In questo giorno ci si reca in Chiesa per la tradizionale Messa e si prende un rametto di olivo benedetto.  Da portare a casa o da regalare agli amici in segno di pace.

La Pasqua si avvicina… spero soltanto che possa portare pace e serenità nel cuore di tutti noi.

Con questa Colomba, in segno di pace, vorrei augurare a uno per uno a tutti gli amici del Blog insieme alle loro famiglie una Buona Domenica Delle Palme.

“Il Patto di Roerich”

giovedì 22 marzo 2018

Terzo appuntamento della mostra espositiva proposta dall’ Associazione Nuova Cultura di Pace, dal 22 al 29 Marzo 2018, presso i locali espositivi della Circoscrizione 5  al piano terra di Via Stradella 192 a Torino.

In occasione della giornata mondiale della cultura, l’ Associazione Nuova Cultura di Pace dedica una mostra per portare un messaggio di Bellezza, Conoscenza e Cooperazione e testimoniare il valore della cultura attraverso il tempo, delle opere realizzate dal genio umano nei vari ambiti culturali: scientifico, artistico e spirituale, in quanto tutte insieme costituiscono il patrimonio dell’ umanità che va’ protetto.

Verranno proposte diverse riproduzioni dei dipinti di N.K. Roerich sul tema del patto Roerich e del simbolo della Bandiera di pace.

L’ inaugurazione è prevista il 23 Marzo alle ore 10.00

L’ orario di apertura della mostra è il seguente: dal Lunedì a Giovedì dalle 10.00 alle 15.00, Venerdì: dalle 10.00 alle 13.00, l’ ingresso è libero.

Per informazioni: Nuova Cultura di Pace APS: tel: 339 2239 179giornata

La diga ITAIPU in Brasile

mercoledì 21 marzo 2018

La diga più grande al mondo, a uno sbarramento di 7 chilometri e un’altezza di 160 metri una proffondità di piena di 100 metri,
per costruirla sono stati impiegati 40.000 mila operai, anno perso la vita 145 persone, i lavori sono durati 7 anni.
Un,opera gigantesca.

Le buche a Torino

martedì 20 marzo 2018

Le numerose buche che ci sono in

città e non solo. Mai come in questo

inverno si sono verificate numerose

buche causate dalla pioggia. Come automobilista

mi vedo costretta a fare gincane

gincane per evitarle ma, chi mi segue

penserà che guido sotto effetto di alcol.

Vi assicuro che non bevo. per saperne di più cliccare qui.