Archivio di agosto 2018

“Frappè Alla menta”

mercoledì 29 agosto 2018

D’estate, soprattutto nelle giornate più calde ed assolte, si è sempre alla ricerca di una bevanda nutriente ma soprattutto fresca e dissetante. Il frappè alla menta è perfetto in queste situazioni e la sua ricetta è davvero semplicissima da realizzare: richiede pochi ingredienti ed in alcuni minuti si ha a disposizione una bevanda perfetta sia per la merenda che a colazione oppure per la sera. Il sapore del frappè alla menta, specie se utilizzate foglie di menta fresca e di buona qualità, è davvero impareggiabile e dà una carica di energia, aiutando non solo il corpo a mantenersi idratato ma fornendo anche qualche zucchero, sempre importante nella dieta di tutti i giorni. Impreziosito da una fogliolina di menta, questo frappè non è soltanto buono ma anche bello a vedersi.

INGREDIENTI:

Sciroppo alla menta: 100 ml.
Latte: 250 ml.
Zucchero: 25 gr.
10 cubetti di ghiaccio
15-20 foglie di menta
Acqua: q.b.

PREPARAZIONE
Per ottenere un buon frappè alla menta sono necessari pochi, semplici passaggi. Iniziate preparando lo sciroppo alla menta (in alternativa potete utilizzare quello già pronto, ma farlo in casa lo rende decisamente più buono); versate l’acqua, lo zucchero e le foglioline di menta in una casseruola e portate ad ebollizione. Fate bollire e lasciatelo in infusione per 24 ore, quindi filtratelo.

Questa è la parte più “complicata”, se così si può dire, dato che ora non resta che realizzare il frappè alla menta: prendete lo sciroppo e mischiatelo con il latte intero freddo. Prendete poi questo composto, versatelo nel frullatore al ghiaccio e frullate il tutto alla massima velocità per circa 50 secondi. Guarnite il frappè con una fogliolina o due di menta. Buona Degustazione.

UN SALUTO DA UN AMICO

giovedì 23 agosto 2018

Ci vedremo presto e ci racconteremo tutte le esperienze passate durante il periodo di vacanza, spero che per ognino di noi sia stato un buon periodo, sicuramente molto caldo, -un saluto affettuoso alla persona che ha dovuto assistere una persona a lei molto cara, che purtroppo non sta bene.  A tutti gli altri componenti del gruppo un grande abbraccio e un arrivederci a presto.

BUON RIENTRO

Le Biciclette del comune

venerdì 10 agosto 2018

Le Bici del comune di Torino

Circolando con la mia auto nella città di Torino, ho potuto notare che in diverse zone della città, ci sono codeste bici gialle  che il comune ha messo a disposizione dei cittadini, per farne uso gratuito al bisogno,le ho viste gettate e abbandonate nei dirupi o tra le siepi, senza il sellino, tutte senza il sellino.Quindi suppongo che sia un atto dei soliti vandali che non si fermano  con i soliti atti di vandalismo. Ormai è diventata una consuetudine distruggere cio che viene dato con generosità e non con il sudore del loro lavoro.Possibile che non si riesca a fermare tale scempio, visto che in città ci sono ormai videocamere in diverse posti. Qualcuno di Voi ha notato come me ?

Balli e animazione Piazza D’armi 2018 Torino

mercoledì 8 agosto 2018

Anche quest’anno per chi è rimasto a Torino e vuole passare una serata all’insegna della musica, in (PIAZZA D’ARMI) tra Corso Monte Lungo, angolo Corso Galileo Ferraris, tutti i pomeriggi e sera si balla, con l’orchestra musica dal vivo, un po di tutto… Liscio, Latino Americano e Discoteca.

L’accesso è gratuito, nelle vicinanze c’è anche un area attrezzata se si vuole mangiare qualcosa. Tutti possono partecipare per passare una serata o un pomeriggio diverso.