Archivio di marzo 2022

Festa via Stradella c’è

lunedì 28 marzo 2022

domenica 3 aprile 2022.

Festa di via Stradella

Domenica 3 aprile 2022 avrà luogo la festa via Stradella c’è, organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani Via Stradella,.

Sarà interessata via Stradella nel tratto compreso tra corso Grosseto (escluso) e via Breglio (esclusa) dalle ore 09:00 alle ore 19:00 circa.

Oltre ai negozi aperti ed alle bancarelle che esporranno i loro prodotti, non mancheranno le Associazioni sportive e culturali del territorio per allietare la festa con intrattenimenti per tutte le fasce di età.

Saranno rispettate da parte dell’Associazione di via tutte le normative in vigore su emergenza sanitaria.

“PARTECIPIAMO NUMEROSI”

“La Pace nel Mondo”

domenica 6 marzo 2022

La pace è senz’altro uno degli obiettivi che accomuna le persone di ogni parte del mondo sin dai tempi più antichi, e spesso porta a chiedersi se sia realmente possibile un giorno raggiungere una convivenza pacifica tra i popoli.

BREVE RIFLESSIONE SULLA PACE

Altro aspetto importante della pace è la diversità che esiste fra le popolazioni: per noi, nella nostra condizione, è spesso facile parlare di educazione alla pace, di libertà e di uguaglianza, ma ci siamo mai messi nei panni di chi, a differenza di noi, vive nella sofferenza e nella povertà?

Non potrà mai esserci pace fin quando una parte del mondo vive nel benessere più assoluto e l’altra muore di fame. La pace è senz’altro il bene più grande che l’umanità possa desiderare, ma è stata tante volte negata da conflitti e guerre civili.

Io personalmente sogno un mondo in pace anche se penso che questo sia un sogno impossibile, forse ognuno di noi nel piccolo potrebbe fare qualcosa…

Mi auguro che anche per la pace in Ucraina si riesca a dialogare e trovare un accordo pacifico. Nella guerra ci rimettono sempre le persone più indifese “Viva la pace”

Ho fatto una breve Presentazione con Power Point… Se si ha installato nel PC questo programma basta premere sopra #PACE# con il tasto sinistro e dovrebbe  partire in automatico… Chi non ha  Power Point  può premere su #PACE# e si apre con Libre Office… Con questo programma in ogni passaggio si deve premere sempre il tasto sinistro del mouse. Provate e mi dite se riuscite a vedere qualcosa.

#PACE#

GUERRA

giovedì 3 marzo 2022

Un pensiero per un nostro caro amico del Blog della circoscrizione 5, che in questo momento si trova in un contesto di guerra (Ucraina)

ALDO  PUSCEDDU

Cerca di stare attento la guerra è una brutta bestia, però ricordati che non sei solo, tutti noi ti pensiamo e preghiamo perchè non ti succeda nulla, se ti è possibile facci sapere come stanno andando le cose in Ucraina.

Vogliamo rivederti e abbracciarti al più presto possibile, un grande abbraccio da noi tutti . Penso che valga per tutti gli Italiani.

TORNA PRESTO, un grande e affettuoso abbraccio.