La passeggiata (Gabriele d’Annunzio)
A proposito di belle poesie ascoltate questa bellissima di d’Annunzio
A proposito di belle poesie ascoltate questa bellissima di d’Annunzio
Questo articolo è stato pubblicato venerdì, 19 agosto 2011 alle 13:43 e classificato in Senza categoria. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi inviare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.
Dietro la Quinta è basato su piattaforma WordPress
Articoli (RSS)
e Commenti (RSS).
20 agosto 2011 alle 20:41
Molto bella questa lunghissima poesia di Gabriele d’Annunzio “La passeggiata” che vorrei citare qualche verso.
Oh, dove sono giunto! Perché mai
vi dico queste cose? Perdonate
chi sogna. Perdonate, perdonate.
Il tramonto è una fiamma, e i marinai
cantano da le navi, e odora il mare.
Voi vedete: non è lo stesso mare
di ieri. Voi vedete: è un altro cielo.
Bravo Enzo, come vedi che anche in te c’è un pò di vena poetica. Ciao…..
21 agosto 2011 alle 13:51
Grazie Enzo, bravo il tuo d’Annunzio queste parole toccano nel profondo. Ciao a presto.
23 agosto 2011 alle 19:08
In verita cari amici iom per la poesia non sono stato mai portato,il mfatto che poi le dovevo imparare a memoria era una tragedia.
Comunque a chi piacciono ben venga poi D’annunzio uno dei massimi poeti della nostra storia ha scritto veramente dei bei versi.
24 agosto 2011 alle 13:51
Bravo Enzo, con le tue accurate ricerche metti in evidenza questi poeti, D’annunzio uno dei massimi bellissima questa poesia dei versi molto toccanti….