Ma il biglietto chi lo paga?

Ultimamente mi succede di usare spesso i mezzi pubblici per i miei spostamenti in citta’,sono piu’ comodi e non hai bisogno di trovare parcheggi.
Ma ho notato che sono pochissimi quelli che obliterano il bigiletto,anzi sono piu’ rari delle mosche bianche!!!
Capisco che gli studenti abbiano l’abbonamento,chi si reca al lavoro sara’ certamente fornito di documenti di viaggio.gli anziani possono essere forniti di esenzioni,ma gli altri?
Sono tanti,vanno vengono, fanno il loro comodo come se si trattasse di un diritto!
Secondo me L’ABUSO è la cosa che trionfa!!
Ma siccome se taluni abusano gli altri sono costretti a saldare il conto,io protesto come posso e invito chi di dovere a intervenire .Le regole vanno rispettate senza deroghe, se no c’è anarchia!
Scusate lo sfogo,ma qualcuno lo dovevo dire!
Vemo

2 Commenti a “Ma il biglietto chi lo paga?”

  1. secondo scrive:

    Anchio come l’amico Vemo in questi ultimi tempi sto prendendo spesso i mezzi pubblici,e come lui riscontro che molta gente non paga il biglietto.
    te ne accorgi subito quando salgono si guardano intorno sospettosi e poi ad ogni fermata fanno la mossa di scendere per poi risalire subito se no c’è nessun controllore.
    Non te la prendere Vemo se dovremmo elencare le cose che vediamo e che non vanno non finiremo più di scrivere .

  2. Iris scrive:

    giusto oggi ho preso la linea 3 Io solerte mi sono avviata ad obliterare il biglietto ….e non funzionava la macchinetta allora sono andata in fondo e ho timbrato il biglietto….poi mi sono posizionata vicino e udite udite…ho visto nessuno che timbrava……ho pensato…accipicchia sono tutti abbonati…(si a non pagare il viaggio….) ….sinceramente mi sono arrabbiata. arrabbiata e tutte le volte che prendo il tram è sempre la stessa storia….. …tutti abbonati…e ripeto a non pagare….

Scrivi un commento

*