L’imu questa sconosciuta.

Con questa piccola tabella tento di chiarire quali sono i parametri per calcolare  l’imu la tassa che sostituisce l’ici, la tassa che si pagava prima dell’avvento dell’imu.

Spero che vi sia di facile comprensione,a me non mi è parsa complicata,lo so se non cera era meglio tanto più che mettere una tassa sulla prima casa che ogni italiano si è comprata con molti sacrifici è veramente una cosa abominevole…..va be lasciamo perdere  buone feste a tutti e buon primo maggio a tutti ci rivediamo venerdì prossimo.

3 Commenti a “L’imu questa sconosciuta.”

  1. Vemo scrive:

    Io ho l’impressione che tra poco faremo fin troppo bene la conoscenza con l’iniquo balzello. Certamente fa molto piacere pagare debiti che certamente non abbiamo fatti noi ,che anzi abbiamo lavorato e risparmiato per tutta la vita.
    Pagare e tacere è una cosa che mi fa venire i nervi. E voi cosa ne pensate?

  2. Franco scrive:

    In questa tabella ho notato che le abitazioni hanno il moltiplicatore tra i più alti, quindi osservandola bene come sempre non c’è equità. Guardate per esempio la Categoria D che comprende Alberghi, Teatri, Banche ecc… e altre categorie che fanno profitti hanno un moltiplicatore più basso di 60. Invece nell’abitazione principale (prima casa) dove ci sono risparmi sacrifici di tanti anni è di 160. Alla faccia dell’equità che vogliono farci credere… Poi Torino dopo Catania e tra le città che applica l’aliquota fra le più alte: 0,55%. Rispetto all’ICI che si pagava una volta, con L’IMU ci sarà un aumento non indolore. Sono veramente arrabbiato. Non si può sempre pagare e stare zitti!!!

  3. Secondo scrive:

    Hai ragione Franco,e non lo dico tanto per dire è chiaro che non c’è la minima equità infatti come dici giustamente tu basta leggere la tabella che ho messo.
    Ma alla fine dobbiamo sempre pagare e rimanere zitti e continuare a pagare per gli errori e sprechi soprattutto loro e (continuano a farne)fatti negli anni passati dalle precedenti ammistrazioni allegre………

Scrivi un commento

*