Pubblicità su internet……..

dal quotidiano  ”La stampa” lettere al direttore – ho trovato questo articolo molto interessante che riporto

Quella pubblicità menzognera che mi tormenta su Internet

Le (brutte) sorprese dell’estate

Caro Direttore, approfitto del suo invito per porre all’attenzione di tutti una «brutta sorpresa» che tocca spesso a chi fa uso regolare di Internet. Che la pubblicità online sia fastidiosa è abbastanza ovvio, ma quella che appare ogni tanto ultimamente va oltre ogni immaginazione.

Si tratta di una scritta terrorizzante, in quanto indica falsamente (e sottolineo falsamente) che il disco rigido del PC sta per esaurirsi (viene addirittura visualizzata la piccola «fetta» di spazio residuo) e che occorre provvedere alla «pulitura» installando un certo programma. Non è vero niente.

Il controllo effettuato evidenzia una situazione assolutamente normale, addirittura rovesciata rispetto a quanto affermato. E’ inaudito che si permetta una simile pubblicità.

Non so se sia già stato segnalato questo fatto all’Autorità competente. Intanto lo segnalo al suo organo di informazione.”

1 Commento a “Pubblicità su internet……..”

  1. Franco scrive:

    Bisogna stare sempre molto attenti alla “Pubblicità su Internet” Penso che sarebbe più corretto se venisse sottoposta a un filtro di verifica!

Scrivi un commento

*