“Festa di Via Borsi”

Domenica 8 maggio 2016 l’Associazione di Via Borsi – P.za Nazario Sauro organizza una festa denominata: “La Strada, Colori e Sapori”.


Il tema della festa verterà, come descritto nel titolo, su “colori e sapori” tipici del periodo  primaverile; è la stagione della fioritura, del risveglio, nelle piante rinascono le gemme che sviluppano le nuove foglie, i fiori cominciano a mostrare le corolle colorate di giallo, di viola, di bianco, di rosa…..insomma tutti i “colori” del mondo. Con il primo caldo si riscopre anche il gusto per i primi”sapori” freschi: le verdure, le insalatine di campo, ecc…. e poi la frutta più succosa.

L’Associazione, per esaltare questo periodo di fioritura, di colore e di gioia metterà a disposizione dei commercianti e dei banchi palloncini colorati che renderanno la via “vivace”, mentre i “sapori” saranno richiamati dai banchi che esporranno prodotti alimentari e di gastronomia. Nel corso della manifestazione, per la gioia dei bambini, verranno regalati loro i palloncini.

Sarà presente il gruppo musicale “Contro Canto” che si esibirà in performance coinvolgendo l’attenzione del pubblico mentre giostre e scivoli gonfiabili intratterranno soprattutto i bambini.

I più piccini, inoltre, avranno la possibilità di fare delle piccole passeggiate, lungo la via, cavalcando pony messi a disposizione da un allevatore del Comune di San Francesco al Campo.

Mi raccomando venite numerosi….vi aspettiamo sarà sicuramente una giornata di grande festa.

Scrivi un commento

*