“Festa di Via Foligno”

Domenica 13 novembre 2016 l’Associazione “La Reale Spina” organizza una festa denominata:”La Festa dello Street Food”- anche per la Festa di Via Foligno, il “cibo da strada – street food” è il protagonista della manifestazione.
Oltre a favorire l’incontro, il dialogo e la gioia di stare insieme, l’evento intende far riscoprire il giusto valore del cibo di strada, promuovendo e sostenendo chi produce in armonia con l’ambiente, nel rispetto della diversità delle ricette e dei sapori legati alle tradizioni locali, seguendo i ritmi delle stagioni; dietro al cibo infatti ci sono produttori, territori, emozioni e piacere.
Gazebo attrezzati corredati di tavoli e sedute permetteranno di assaggiare diverse varietà di cibo, dagli antipasti al dolce, accompagnate dalla degustazione di birre artigianali.

Sarà anche possibile assistere sia alla preparazione dei piatti (tecniche e conoscenza del cibo) per scoprire i segreti della tradizione, sia alla proiezione, attraverso monitor e schermi, di documenti e filmati sulle produzioni gastronomiche e sui percorsi correlati.
Suggerire prelibatezze e illustrarne le caratteristiche è un modo di avvicinarsi al pubblico facendogli riscoprire e condividere, con piacere, le proprie origini; sono sempre di più, infatti, coloro che, oltre ad apprezzare il piacere del palato, esprimono interesse anche per le fasi di lavorazione e di produzione, per le caratteristiche territoriali e per la storia dei cibi stessi.

E’ prevista inoltre la partecipazione di bancarelle con diverse tipologie di prodotti, di hobbisti e di produttori.
La presenza di una giostra allieterà la partecipazione alla festa dei più piccini, mentre la musica dal vivo del Dj Chloé accompagnerà la presenza dei più grandi.
Venite numerosi…trascorreremo insieme una giornata di festa, vi aspettiamo non mancate!!!

Scrivi un commento

*