“Scelta coraggiosa”

Un imprenditore italiano un anno fa dopo il terremoto in centro Italia ha fatto una scelta coraggiosa recandosi nelle zone del sisma ha detto che avrebbe creato un’azienda nelle zone del terremoto.

Ha distanza di un anno ha mantenuto la parola.  Ad Arquata del Tronto, nell’epicentro del sisma, a dicembre aprirà il nuovo stabilimento della Tod’s di Diego Della Valle. Darà lavoro a 100 giovani della zona, i primi 50 già formati.

”Un esempio di collaborazione pubblico-privata perfetta”, ha detto Della Valle, che in un anno ha consentito di acquistare i terreni (2 mila metri quadrati) e di realizzare il capannone, dando una prima risposta alla domanda di futuro che sale da questi territori martoriati.

E non si tratta di fare un ”atto eroico”, perché un’azienda produce lavoro, dà dignità alle persone e profitto a chi la fa. Primo paio di scarpe Made in Arquata dunque a dicembre. Bisogna fare un elogio a questo imprenditore coraggioso e sperando che anche altri seguono il suo esempio.

4 Commenti a ““Scelta coraggiosa””

  1. francesco.lia scrive:

    sono pienamente d’accordo, vorrei che altri imprenditori (ribadisco imprenditori) aprissere attività portando lavoro ad una comunità di cittadini che hanno perso tutto.

  2. Biagia scrive:

    Sperando che anche altri seguono il suo esempio ho sempre ammirato
    Diego Della Valle ad averne come lui bravo.

  3. Marina scrive:

    È un magnifico esempio, è molto importante aiutare dignitosamente le persone e non c’è miglior modo che dar loro un lavoro onesto.
    È una grande persona oltre che un grande ed importante imprenditore!

  4. luciana.incons scrive:

    Ci sono tantissimi personaggi in Italia che potrebbero seguire il suo nobile esempio.

Scrivi un commento

*