Carta Identità Elettronica

A partire dal giorno 8 gennaio 2018 il Comune di Torino rilascerà esclusivamente carte d’identità elettroniche, salvo i casi di documentata urgenza previsti dal Ministero dell’Interno.

La carta d’identità può essere richiesta esclusivamente se il precedente documento è in scadenza, scaduto, smarrito, rubato o deteriorato; non deve  invece  essere  richiesta  a  seguito di cambio indirizzo o residenza.

Il costo della Carta d’identità elettronica è di euro 22,21 in contanti.
E’ sufficiente una sola fotografia.
Il documento non verrà consegnato a vista, ma spedito dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dall’interessato entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
E’ obbligatoria la prenotazione da effettuare sul portale web:  https://agendacie.interno.gov.it/ .

Saranno disponibili a breve altre modalità di prenotazione.

Per tutte le altre informazioni sul rilascio del documento e i video di aiuto alla prenotazione sul sito web:http://www.comune.torino.it/anagrafe/cartaid.htm

2 Commenti a “Carta Identità Elettronica”

  1. luciana.incons scrive:

    Una bella novità ma, penso alla difficoltà delle persone anziane, avranno sempre più bisogno dell’aiuto per utilizzare il sito web.

  2. francesco.lia scrive:

    Pensa che un sistema cosi semplice, già utilizzato da parecchio tempo da una molteplicità di aziende e altri, lo stato lo rende complicato costoso. L’istituzione statale non è attrezzata per La semplificazione ma lo è per rendere più complicato la normalità.

Scrivi un commento

*