Mostra Torino senzatomica

Mostra senzatomica a Torino dal 17 Gennaio al 27 Febbraio con ingresso libero.

Immagini, documenti, testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki, per un cammino di sensibilizzazione al disarmo nucleare. E’ allestita al Mastio della Cittadella, in corso Galileo Ferraris, la mostra “Senzatomica”: non si tratta di un semplice allestimento, bensì di una campagna che punta a creare una nuova consapevolezza sulla minaccia che le armi nucleari rappresentano per ogni forma di vita sul pianeta. “Senzatomica” è uno dei principali partner italiani di Ican, una coalizione di organizzazioni non governative di 101 Paesi insignita con il Nobel per la Pace nel 2017.

La mostra, a ingresso libero, è aperta al pubblico sino al 27 febbraio. Il percorso tocca diversi temi: dal diritto alla vita di tutti i popoli alla sicurezza basata sulle armi, dalle azioni che costituiscono la pace alla cultura della paura fino a quella di una fiducia reciproca. E’ esposto tra l’altro un reperto della nostra storia recente: un Lance, missile nucleare tattico di circa sei metri in dotazione alla Nato nel periodo finale della guerra fredda e poi dismesso con la caduta del Muro di Berlino. Info www.senzatomica.it
Fotografie di Serena Bascone, Maria Vernetti e Silvia Lessonadi ERICA DI BLASI

Orari:
Da lunedì a venerdì 9.00 – 15.00 e 18.30 – 21.30
Sabato e Domenica 10.00 – 21.00

Quando
Data/e: 17 gennaio 2018 – 27 febbraio 2018
Orario: 09:00 – 21:30

Dove
Mastio della Cittadella
Corso Galileo Ferraris, 0 – Torino

Prezzo
Ingresso Gratuito

1 Commento a “Mostra Torino senzatomica”

  1. francesco.lia scrive:

    le armi dovrebbero essere di pane e di cioccolato, cosi il mondo sarebbe sfamato e la dolcezza aiuterebbe a superare le ostilità, andrò sicuramente a visitarla.

Scrivi un commento

*