Compito!!!!!!

Amici del blog, siamo stati invitati dalla nostra graziosa “maestrina” a scrivere un post, così eccomi quì con buona volontà, ma onestamente non sò che scrivere, non per mancanza di idee, anzi, forse ce ne sono troppe.

Alcuni di noi, con la penna facile, scrivono bellissimi articoli ( li invidio) descrivono fatti, situazioni, quasi sempre negative, purtroppo con quello che succede nel mondo non cè tanto da stare allegri.

Io invece voglio parlare di positività e di come, per quanto mi riguarda, sia contenta di vivere, e di accontentarmi di tutte le piccole gioie che la vita mi offre, pazienza per i piccoli acciacchi che purtroppo a una certa età si verificano, pazienza se la pensione diminuisce ogni anno, mentre il costo della vita aumenta, ma che importa, ringrazio Dio per ogni giorno che mi regala.

Mi ritengo fortunata, e, per quanto posso, cerco di aiutare chi è meno fortunato di mè.

Ringrazio quanti vorranno leggermi, e agli amici del blog, per regalarmi, anche solo per un pomeriggio alla settimana, ore spensierate.

Ciao a tutti e che Dio vi benedica.  nelly

8 Commenti a “Compito!!!!!!”

  1. Carlo scrive:

    “CUOR CONTENTO IL CIEL L’AIUTA!” Sono lieto, come recita l’aforisma appena citato, di saperti positivamente tesa all’accettazione serena di quanto la vita ti offre quotidianamente, anzi invidio veramente questo tuo filosofico comportamento – che io, purtroppo, per comprensibili ragioni dettate da più motivazioni, scarsamente possiedo -.

  2. Piero scrive:

    Nelly ,per come prendi tu la vita, se potessi o ne avessi facoltà, ti proporrei per una laurea ad honorem in filosofia.

  3. secondo scrive:

    Cara Nelly,il post che hai scritto rispecchia il tuo carattere pienamente il tuo carattere, che è fatto principalmente di generosità verso il tuo prossimo,la tua gioia di vivere accontentandosi delle cose che ti offre la vita,anche se le pensioni sono sempre più piccole.
    Mi fa piacere che trovi giovamento nell’incontro settimanale del mercoledì pomeriggio quando ci troviamo tutti riuniti.
    Non posso fare altro alla fine di associarmi a Piero dandoti anch io una laurea ad onorem.
    Ciao Nelly a presto.

  4. Enzo scrive:

    Ciao nelly,anch’io mi associo ai complimenti per aver cosi’ bene descritto tu di quanto ami la vita.
    Per quanto mi riguarda io la penso come te,e come dice Piero se si potesse ti darei oltre alla laurea ad honorem, anche quella della positività e voglia di vivere,
    ciao a mercoledi’.

  5. Franco scrive:

    Ciao Nelly, sei stata molto brava ad inserire questo Post, mi congratulo con te per la gioia di vivere che riesci a trovare sempre molto positiva, mi associo anchio a tutti gli amici del Blog che meriteresti una laurea ad honorem, per il modo in cui ti esprimi, ciao a mercoledì Franco!

  6. Jean scrive:

    Nelly per chi come me, non è bravo come Te e Altri del nostro gruppo non può che farvi i complimenti di come siete bravi a esprimervi.

  7. Vemo scrive:

    Bravissima Nelly! Mi associo pienamente al Tuo pensiero|
    Anche io in fondo ,nonostante le barbottate,che sono proprie del mo carattere, in sostanza penso in positivo. Se cosi’ non fosse non varrebbe la pena vivere.
    Grazie per avercelo ricordato.
    Per dirla come Benigni; LA VITA è BELLA. Ciao……

  8. Elvira scrive:

    Cara Nelly,per la prima volta voglio unirmi agli amici del blog per farti i miei complimenti. Brava: ai descritto realmente il tuo essere,anch’io come dice Carlo invidio il tuo filosofico comportamento e le tue virtù che io non possiedo. A presto Elvy

Scrivi un commento

*