“Giornata mondiale della Terra”

Oggi è la “Giornata mondiale della Terra”, una occasione per ricordare -il nostro pianeta- su cui viviamo, per affrontare questioni che riguardano la protezione dell’Ecosistema, la lotta all’inquinamento e il modo  per contrastare il progressivo esaurimento delle risorse naturali  e la scomparsa di tante specie animali e vegetali.

Utilizziamo questa giornata per ricordarci di tutto questo equilibrio complessivo, di come tutto ci tiene insieme, di come la salvaguardia delle risorse naturali e soprattutto significa un maggior rispetto dei popoli che abitano su questo pianeta.

Oggi però è anche l’occasione per ricordarci che con la sofferenza della terra e del mare,  porta spesso con se la sofferenza di vita e di lavoro delle persone, che spinge intere comunità a fuggire per cercare un modo migliore da un’altra parte.

1 Commento a ““Giornata mondiale della Terra””

  1. Franco scrive:

    Penso che sia il arrivato il momento di cambiare radicalmente le cose. Se non lo si fa nel 2050 nel mare ci sarà più plastica che pesci. Tutti insieme possiamo fare qualcosa, altrimenti l’ecosistema ne risentirà.

Scrivi un commento

*