2 Ottobre “FESTA DEI NONNI”

In Italia, la “Festa dei nonni” compie oggi 2 ottobre 2o18, solo 13 anni: è infatti stata introdotta per decreto dal parlamento italiano nel 2005, per celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie”.

Non è un caso, che nel nostro Paese sia stata scelta questa data: nel calendario liturgico cattolico, il 2 ottobre è la festa degli angeli custodi. E non sono forse loro, questi  nonni  gli angeli custodi dei propri nipoti di famiglia?

Utili all’economia della famiglia. ma anche se le coccole dei nonni per i nipoti non hanno prezzo, il loro aiuto infatti innesca sempre una spirale positiva. Non solo permette alle mamme di lavorare, ma anche alle famiglie di tagliare alcuni costi delle strutture private a cui affidare i nipotini.

Uno studio internazionale rivela, che le persone anziane che collaborano nella cura dei piccoli di famiglia, vivono in media cinque anni di più rispetto a quelli che non lo fanno.

2 Commenti a “2 Ottobre “FESTA DEI NONNI””

  1. Franco scrive:

    Il ruolo dei nonni è molto importante, con l’aiuto che danno alla famiglie e le coccole ai nipoti. Quindi evviva i nonni…

  2. francesco.lia scrive:

    Bel articolo, sempre preciso e p.untuale

Scrivi un commento

*