Adozioni Bambini Haitiani
Il Terremoto di Haiti è una tragedia di dimensioni devastanti! Tanti poveri bambini sopravvissuti sono rimasti orfani, hanno perso parenti e genitori sotto le macerie.
Per questi bambini ci sono delle coppie senza figli, che hanno già tutti i requisiti richiesti e per colpa della burocrazia non riescono ad adottarne uno: Sarebbero disponibili anche da subito ad adottare un bambino Haitiano.
Visto l’emergenza vorrei fare un appello agli organi competenti, sia italiani che stranieri per quanto possibile di sveltire al massimo le pratiche di adozione.
In modo che questi “poveri bambini soli” Possono trovare nel minor tempo possibile una nuova casa, una famiglia, un pò d’affetto è un pò d’amore!!!
Franco
29 gennaio 2010 alle 18:31
Sarebbe una forma di partecipazione al lutto haitiano, una forma diretta e attiva per tutelare e ricollocare in un contesto civile ed umano questi fanciulli, che loro malgrado hanno assistito al precipitare, in uno schiocco di dita, di: abitazioni, genitori, parenti ed affetti, del loro quotidiano piccolo-grande mondo. Piccole creature traumatizzate e sconvolte dagli eventi prodotti dalla natura ai quali occorrerà dispensare a piene mani una sorta di oblio per continuare il proprio processo di vita con tutti i supporti necessari, affinché il dolore affievolisca e vengano loro surrogate cure, attenzioni ed amore per procedere nel loro possibile e immediato futuro.
29 gennaio 2010 alle 21:53
Caro Franco ovviamente la storia di Haiti ti ha toccato come tutti noi,speriamo che le pratiche di adozione siano veloci come domandi tu per dar modo a far tornare il sorriso sul viso di questi bimbi sfortunati.
30 gennaio 2010 alle 09:47
E’ vero Franco, Haiti ha sconvolto tutto il mondo, purtroppo i sopravissuti dovranno convivere con questa tragica esperienza, sopratutto i bambini che hanno perso tutto, augurando a loro, una adeguata (quando è possibile) sistemazione, anche se ci vorranno anni prima che ritorni una parvenza di normalità .
In quanto alle adozioni, speriamo che snelliscano le pratiche legali e controlli più severi, visto che si sono verificate sparizioni di bambini, che non si sà che fine hanno fatto.