ESISTE LA VOGLIA DI SOLITUDINE ?

Tutti avvertiamo (non sono sicuro), di tanto in tanto, il desiderio di restare soli.

Sommersi come siamo dalle seccature della vita quotidiana ( il traffico, per chi lavora il capo ufficio, le lamentele delle persone a noi vicino, lo squillo dei telefoni e telefonini) a volte chiudiamo gli occhi d immaginiamo, per qualche felice istante, di trovarsi in un luogo a noi piacevole, soli con noi stessi e sentendo il rumore delle natura.

Però dopo un po siamo stanchi di sognare la solitudine e allora torniamo ha assaporare tutte quelle seccature che ci riempono la giornata, sbuffando alle code, criticando il sistema, lamentandoci di tutto e di più.

Ricordiamoci che qui momenti sono un istante, ma tutto il resto del tempo è un’inno alla vita e felicità, per cui godiamola appieno,seguendo ogni ( se possibile) nostra scelta senza rimpianti o rechiminazioni.

La vita è bella, merita sempre di viverla nel migliore dei modi possibili.

4 Commenti a “ESISTE LA VOGLIA DI SOLITUDINE ?”

  1. Franco scrive:

    Penso che a volte abbiamo bisogno di stare un po soli con i nostri pensieri, Ma altre volte abbiamo bisogno di stare in compagnia per dialogare e sentirsi più vivi…

  2. francesco.lia scrive:

    a volte capita di pensare.

  3. luciana.incons scrive:

    A volte ci fa bene stare in solitudine con i nostri pensieri, l’importante che non sia una una forma di chiudersi in se stessi, abbiamo bisogno di confrontarci con i nostri simili e quindi ben venga la compagnia degli altri.

  4. Iris scrive:

    s ben venga la compagnia …..la solitudine fa tristezza la risata con gli amici ……. un po’ di follia fa bene………….e dai domani ci vediamo per un’altra terapia di gruppo……

Scrivi un commento

*