“La vita è bella”

Svegliarsi  con un raggio di luce che viene da una serranda socchiusa vuol dire che è un nuovo giorno, un nuovo mattino che nasce e siamo pronti per una nuova giornata. Ogni giorno è diverso da un altro, basta poco  per essere felici.

A volte anche fare una passeggiata, prendere un caffè al bar, incontrare un amico, leggere su un quotidiano notizie sulla salute… sono quelle piccole cose che possono capitare in un giorno e che rendono piacevole la giornata.

Essere sempre positivi  aiuta a superare i problemi è le difficoltà che incontriamo, organizzare il giorno in modo da occupare il tempo e fare quello che ci piace. Anche nel pomeriggio possiamo fare tante cose che a noi interessano… Che non siamo riusciti a fare al mattino, per esempio ascoltare la nostra musica preferita, impiegare il tempo con hobby piacevoli.

L’importante affrontare tutto con un sorriso, anche perché sono tutti gratis… Dialogare sempre con le persone che abbiamo vicino, parenti e amici, avere sempre desiderio di qualcosa, fare tanti sogni… Tanto quelli non costano nulla. “La vita è un dono” è una sola… viviamola al meglio è tutto sarà più bello…

4 Commenti a ““La vita è bella””

  1. Beppe Luchin scrive:

    Quando ti alzi al mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, vedere, pensare, sorridere, provare gioia e amare.

  2. Iris scrive:

    certamente cerchiamo di viverla al meglio anche se qualche volta perdi le speranze

  3. francesco scrive:

    Bisogna munirsi di una buona scopa e spazzare il mondo di tutte le brutture, oggi poi siamo circondati da ogni possibile pessimismo, come si diceva, alziamoci e armiamoci di allegria e usiamo un grande cannone per spargerla nel mondo.

  4. Franco scrive:

    Avere sempre un po di ottimismo… Il motore principale della vita…

Scrivi un commento

*