Covid-19
Il virus COVID-19 che l’uomo per il momento non riesce a debellare e la scienza per il momento non è in grado di creare un vaccino che riesca a contrastarlo.
Per capire che cosa è leggi QUI. Tenendo presente dal 11/03/2020 è stato dichiarato pandemia, vuol dire che tutto il mondo è a rischio di contagio.
Ultima cosa , si può prendere una seconda volta il virus (corona virus)?
Una persona contagiata e poi guarita può avere una ricaduta, ad oggi non è ancora chiaro, ma in Giappone sembra che sia successo. doc. QUI
L’OMS è a conoscenza di una possibile trasmissione del virus da persone infette ma ancora asintomatiche e ne sottolinea la rarità .Pertanto la trasmissione da individui asintomatici è decisamente improbabile. Sicuramente non è uno dei motori principali della trasmissione del nuovo corona virus.
Comunque al momento rispondere non è affatto facile, e non lo sarà finché non avremo a disposizione un test sierologico affidabile da sottoporre ad ampie fasce di popolazione, per poetr capire chi abbia sviluppato anticorpi al COVID-19.(perché contagiato e poi guarito)
INTANTO NOI SEGUIAMO LE DIRETTIVE E VISTO LA NOSTRA ETA’ FACCIAMO LEÂ Â
13 marzo 2020 alle 14:24
iL MIO AUGURIO CHE TUTTO QUESTO PASSI IN FRETTA… ESPRIMO LA MIA SOLIDARIETA’ A TUTTE LE PERSONE CHE SONO IN DIFFICOLTA’ PER IL VIRUS…
14 marzo 2020 alle 17:57
evviva evviva evviva fra poco ne usciremo alla grande ” io sto a casa”