” IORESTOACASA “

Seguo con profondo impegno le recenti disposizioni governative per il contenimento del contagio da Coronavirus, che inevitabilmente ha toccato la quotidianità a ciascuno di noi, chiedendoci di modificare le nostre abitudini e i nostri stili di vita, con vere scelte di responsabilità nei nostri confronti e degli altri.  Accanto all’emergenza sanitaria, che resta sempre prioritaria per tutelare la salute nostra, il Covid 19, per ora sta facendoci emergere ogni giorno che passa, una serie di interrogativi coi relativi problemi.

Siamo chiusi in casa da quasi un mese e già sentiamo il peso di questa clausura, purtroppo non vediamo l’ora che il tutto passi presto, ma intanto cerchiamo di incoraggiarci aspettando delle buone notizie e promettenti . La Pandemia, sta senza alcun dubbio destabilizzando molti aspetti della nostra vita, se da un lato cerchiamo un senso nella comunità, dall’altra parte ci porta a chiuderci guardando con sospetto chiunque, perchè potrebbe essere il portatore del virus e trasmettercelo.

Per noi anziani, ci resta l’unico modo per sconfiggere questo stramaledetto virus, sarà soltanto quello di barricarsi bene in casa, lasciando i nostri cattivi pensieri fuori della porta, pertanto iorestoacasa ciao!!!

2 Commenti a “” IORESTOACASA “”

  1. Franco scrive:

    Ciao Beppe sembra che qualcosa di positivo si incomincia a intravedere nelle notizie che sentiamo giornalmente. Speriamo che col passare del tempo siano sempre meglio in modo da poter un po per volta ritornare alla normalità… Per adesso anch’iorestoincasa… uscire solo in casi di necessità… Una buona giornata…

  2. francesco.lia scrive:

    SICURAMENTE OGGI E’ NECESSARIO, PERO’ BISOGNA AVERE COSTANZA, PAZIENZA E CREDERE ,CHE LUI IL MONDO CI AIUTI A SUPERARE QUESTO MOMENTO BUIO, DOBBIAMO AVERE FEDE.

Scrivi un commento

*