“Siamo Italiani”

Italiani chi siamo davvero:  Siamo il popolo di artisti, inventori  e scienziati che hanno regalato al mondo il più grande contributo all’umanità di ogni tempo. Siamo Italiani perché abbiamo un grande patrimonio artistico è culturale. Siamo Italiani perché gli Alpini sono Italiani e con le loro mani costruiscono un ospedale da campo più grande d’Europa.

Siamo Italiani perché servono 300 medici volontari e dall’appello rispondono in 1500, molti dei quali in pensione, dopo una vita sacrificata in corsia. Siamo Italiani perché servono 500 infermieri volontari e all’appello rispondono in 8000 senza esitazioni e timori.

Pizzaioli e pasticcieri allungano il turno di notte per regalare pane e dolci a medici e sanitari. Siamo Italiani perché i dentisti rinunciano alle mascherine per aiutare i colleghi in prima linea.

Siamo Italiani perché siamo parte del problema e parte della soluzione, ma al centro della tragedia troviamo la forza, il coraggio è l’inventiva per rimetterci in piedi e tornare a guardare il futuro…  Ecco perché siamo Italiani e siamo orgogliosi di esserlo.

3 Commenti a ““Siamo Italiani””

  1. Beppe Luchin scrive:

    Interessante e ben fatto questo video. Il moto……. Italiani BRAVA GENTE ………(ma non tutti)

  2. Iris scrive:

    siamo orgogliosi di essere italiani.

  3. francesco.lia scrive:

    Si noi con la nostra inventiva e il coraggio di sbagliare possiamo e dobbiamo aiutarci e aiutare gli altri, certo sarà dura ma come viene detto da più parti c’è la faremo.

    Viva L’Italia e viva il popolo Italiano.

Scrivi un commento

*