“E amore anche questo”

La storia che sto per raccontare è una storia vera. Nelle mie passeggiate mattutine a volte incontro spesso un bambino con un cane. Questo bambino ha l’età di 7 o 8 anni, una mattina passeggiando li ho visti per strada sul marciapede che dormivano il cane steso per terra e il bambino vicino abbracciati con la testolina appoggiata sopra, questo mi ha fatto tanta tenerezza da raccontare l’episodio.

Un’altra volta ho visto che il cane per strada stava facendo i bisogni, mi sono allontanato e mi sono fermato per curiosità a guardare ho notato che questo bambino li raccoglieva e poi li ha andati a buttare nel bidone dell’immondizia.

Questa educazione e questa correttezza non e da tutti, a volte non si trova nemmeno nelle persone grandi mi ha fatto molto riflettere, evidentemente è stato educato in questo modo. Nel mondo ci sono anche delle persone corrette. Io sono rimasto stupito di questo amore, questo affiatamento bambino cane… L’amore è anche questo…

5 Commenti a ““E amore anche questo””

  1. Biagia scrive:

    Avvolte i bambini stupiscano i grandi e danno esempio che le persone adulte
    dovrebbero riflettere .

  2. Beppe Luchin scrive:

    Secondo me, vedo soltanto quell’amore che si è instaurato tra il cane e questo bambino dal gesto educato. Se parliamo di vero amore, mi dovresti dire come mai questo bambino sfortunato solo e scalzo gira per strada con un cagnolino, penso che questo bimbo non abbia mai goduto un gesto d’amore da chi lo aveva creato.

  3. francesco.lia scrive:

    CERTAMENTE L’AMORE CHE HA IL BAMBINO NEL SUO ANIMALE E’ MERAVIGLIOSO, MA COSI’ NON E’ PER TUTTI, MOSTRANDO INDIFFERENZA E APATIA VERSO DEI VALORI CRISTIANI, ANCHE SE MOLTI LA PROFESSANO MA POI NON L’ATTUANO.

  4. Franco scrive:

    QUESTA E UNA FOTO TROVATA SU INTERNET… NON E IL BAMBINO DELLA STORIA INCONTRATO DIVERSE VOLTE NELLE VICINANZE DI PIAZZA VILLAR… IL BAMBINO REALE AVEVA LE SCARPE E NON ERA COSI’ TRASANDATO…

  5. Beppe Luchin scrive:

    Ora tutto mi è più chiaro, grazie Francesco. Un saluto a tutti gli amici del Blog

Scrivi un commento

*