4 NOVEMBRE

DAL WEB

Celebriamo, è vero, sia il giorno della Liberazione, che quello della nascita della Repubblica, che le nostre Forze Armate (se lo ricorda qualcuno? E’ il 4 Novembre).

Ci serve – tanto – un simbolo che ci accomuni, che ci restituisca l’orgoglio di essere cittadini di una meravigliosa Nazione, un simbolo che decori un giorno il nostro Vittoriale così come i red poppies (PAPAVERI ROSSI)decorano l’11 Novembre il Big Ben e che ci faccia dire: sono fiero di essere Italiano, voglio onorare chi ha lottato per la mia Patria e lotterò io stesso, se necessario, per difenderla da chiunque ne metta in pericolo l’esistenza.
Riflettiamoci, l’orgoglio non ci manca.

2 Commenti a “4 NOVEMBRE”

  1. francesco.lia scrive:

    Brava, bisogna riflettere bene perché oggi si è perso l’orgoglio di essere cittadini di una nazione che ha contribuito nei secoli alla crescita della civiltà. pertanto se un simbolo deve essere scelto, perché non cercarlo in noi che siamo cittadini di questo mondo, l’unione delle mani che simboleggia la pace, l’amicizia, il saluto, la fratellanza e il contatto umano senza alcuna distinzione.

  2. Franco scrive:

    Siamo Italiani… Saremo sempre fieri e orgogliosi di esserlo…

Scrivi un commento

*