4 NOVEMBRE
DAL WEB
Celebriamo, è vero, sia il giorno della Liberazione, che quello della nascita della Repubblica, che le nostre Forze Armate (se lo ricorda qualcuno? E’ il 4 Novembre).
Ci serve – tanto – un simbolo che ci accomuni, che ci restituisca l’orgoglio di essere cittadini di una meravigliosa Nazione, un simbolo che decori un giorno il nostro Vittoriale così come i red poppies (PAPAVERI ROSSI)decorano l’11 Novembre il Big Ben e che ci faccia dire: sono fiero di essere Italiano, voglio onorare chi ha lottato per la mia Patria e lotterò io stesso, se necessario, per difenderla da chiunque ne metta in pericolo l’esistenza.
Riflettiamoci, l’orgoglio non ci manca.
Riflettiamoci, l’orgoglio non ci manca.
15 novembre 2021 alle 08:31
Brava, bisogna riflettere bene perché oggi si è perso l’orgoglio di essere cittadini di una nazione che ha contribuito nei secoli alla crescita della civiltà . pertanto se un simbolo deve essere scelto, perché non cercarlo in noi che siamo cittadini di questo mondo, l’unione delle mani che simboleggia la pace, l’amicizia, il saluto, la fratellanza e il contatto umano senza alcuna distinzione.
15 novembre 2021 alle 13:40
Siamo Italiani… Saremo sempre fieri e orgogliosi di esserlo…