“La Pace nel Mondo”
La pace è senz’altro uno degli obiettivi che accomuna le persone di ogni parte del mondo sin dai tempi più antichi, e spesso porta a chiedersi se sia realmente possibile un giorno raggiungere una convivenza pacifica tra i popoli.
BREVE RIFLESSIONE SULLA PACE
Altro aspetto importante della pace è la diversità che esiste fra le popolazioni: per noi, nella nostra condizione, è spesso facile parlare di educazione alla pace, di libertà e di uguaglianza, ma ci siamo mai messi nei panni di chi, a differenza di noi, vive nella sofferenza e nella povertà?
Non potrà mai esserci pace fin quando una parte del mondo vive nel benessere più assoluto e l’altra muore di fame. La pace è senz’altro il bene più grande che l’umanità possa desiderare, ma è stata tante volte negata da conflitti e guerre civili.
Io personalmente sogno un mondo in pace anche se penso che questo sia un sogno impossibile, forse ognuno di noi nel piccolo potrebbe fare qualcosa…
Mi auguro che anche per la pace in Ucraina si riesca a dialogare e trovare un accordo pacifico. Nella guerra ci rimettono sempre le persone più indifese “Viva la pace”
Ho fatto una breve Presentazione con Power Point… Se si ha installato nel PC questo programma basta premere sopra #PACE# con il tasto sinistro e dovrebbe partire in automatico… Chi non ha Power Point può premere su #PACE# e si apre con Libre Office… Con questo programma in ogni passaggio si deve premere sempre il tasto sinistro del mouse. Provate e mi dite se riuscite a vedere qualcosa.
9 marzo 2022 alle 10:18
Come sempre ti impegni e riesci l’obbiettivo bravo Franco
Bella presentazione .
9 marzo 2022 alle 16:50
Bravissimo bella presentazione, la pace deve aiutare il mondo a riflettere per evitare tutte le catastrofi che porta la guerra. forse se tutti fossimo meno egoisti qualcosa potrebbe cambiare. Oggi siamo più preoccupati perchè sentiamo il fiato della guerra sul collo, ieri meno per altre guerre questo è egoismo. Un grazie a te per quella bellissima presentazione. Ciao a presto
9 marzo 2022 alle 17:47
purtroppo quando si comincia è difficile che finisca in fretta.
bravo Franco . e speriamo che il nostro caro Aldo riesca ad arrivare in Italia. un grazie a te Franco per l’impegno. un ABBRACCIO.