Centrali Nucleari
Vorrei riportare un articolo del quotidiano “Ansa” Sulla tragedia di “Cernobyl”. Io mi ritrovo con le idee di “Greenpeace” Non sono daccordo sulla costruzione di “Centrali Nucleari” Perchè sono molto pericolose, bisognerebbe investire di più nelle “Energie Alternative” Per vedere premere qui.
26 aprile 2010 alle 14:22
Ciao Franco,al riguardo delle centrali nucleari non sono d’accordo con te,ti faccio presente che noi siamo circondati da centrali nucleari,in Francia in Germania è ti assicuro che sono molta ben controllate,in effetti da dopo il disastro di Cernobyl non ci sono piu avuti altri incidenti,in compenso noi importiamo energia elettrica dalla Francia e la paghiamo anche un po’salata.Saluti e ci vediamo mercoledi’
26 aprile 2010 alle 16:49
Io mi sento solidale con le conclusioni di Enzo.
Secondo me il nucleare non è piu’ pericoloso del fossile,anche se il migliore in assoluto sembra essere le fonti rinnovabili,peccato che da sole è difficile che possano bastare.
Questo è il mio modestissimo parere,ma suffragato dal fatto che basta rendersi conto che i disastri dovuti al peggioramento del clima sembrano dovuti al la combustione del petrolio e del carbone. Tutto sommato,visto che dell’energia tutto il mondo non potra farne ameno ,una parte di nucleare sia indispensabile.
Ciao ciao.
26 aprile 2010 alle 20:22
Già in passato ho scritto dei post che trattano questo argomento,io non sono favorevole alle centrali nucleari,le energie alternative stanno dando ottimi risultati in tutto il mondo.
Ovviamente ognuno è libero di esprimere il proprio parere,questa mattina su RAI 3 hanno riproposto la tragedia di Chernobyl ancora oggi a distanza di anni la radioattivita è ancora molto alta in quei luoghi.Ovviamente quei tragici fatti non sono ancora bastati ad aprire gli occhi alla gente.
28 aprile 2010 alle 07:57
Naturalmente rispetto le idee di tutti! Sulle centrali nucleari ci sono delle ampie e complesse prese di posizioni. Lo so che ne abbiamo tante altre intorno. Le centrali che si vorrebbero costruire in Italia non sono di 4° generazione che non produrrebbero scorie, ma bensì di 3° generazione, quelle che alcune nazioni hanno già fissate le date per il smantellamento. Queste centrali produrrebbero il 30% di scorie radioattive, di cui abbiamo ancora dei siti pieni che non riusciamo a smaltire. Poi solo nel 2009 gli incidenti avvenuti alle centrali già esistenti sono pìù di 20, solo che le informazioni su queste non arrivano mai in modo corretto, le notizie arrivano sempre frammentarie e poco chiare o minimizzate. Forse è solo un mio sogno ma se vogliamo salvaguardare il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti bisogna investire nella ricerca di fonti rinnovabili di Energia Pulita e non sul Nucleare.