L’acqua non si vende
Vorrei fare riferimento ad un post inserito un pò di mesi fa, esattamente il 23-11-2009 “Privatizzazione Acqua”. In centro a Torino o in Piazza Castello, o sotto i portici di Via Roma, o in Piazza San Carlo nei Week-end ci sono degli stand per raccogliere le firme per tre “Quesiti” per la richiesta di un Referendum.
Perchè un Referendum? Perchè l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, nè farci profitti. L’attuale governo ha invece deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali. Noi tutte e tutti possiamo impedirlo. Mettendo oggi la nostra firma sulla richiesta di Referendum e votando Si quando, nella prossima primavera, saremo chiamati a decidere.
Perchè tre quesiti? Perchè vogliamo eliminare tutte le norme che in questi anni hanno spinto verso la privatizzazione dell’acqua. Perchè vogliamo togliere l’acqua dal mercato e i profitti dell’acqua.
Chi vuole aderire si può recare in centro con un documento d’identità  nel fine settimana per firmare. La raccolta firme è iniziata dal 24 – 25 Aprile 2010.