Bluff nucleare

Mi pare giusto farvi leggere questo articolo che parla di una centrale nucleare che i Finlandesi stanno costruendo,una centrale come vogliono costruire nel nostro paese.

Leggete e se volete commentate.

3 Commenti a “Bluff nucleare”

  1. Franco scrive:

    Ho letto con attenzione l’articolo, alcune cose le sapevo già e devo dire che sono molto preoccupato per il futuro dei nostri figli??? In centro a Torino nei giorni di Domenica si raccolgono le firme per proporre un altro referendum contro le “Centrali Nucleari”. Chi vuole può recarsi è firmare!!!

  2. jean scrive:

    Secondo oh letto l’ articolo e ti posso assicurare che avendo operato nel campo dei controlli di manufatti sia in esercizio che in costruzione, nulla sfugge anche una piccola saldatura all’apparenza insignificante viene controllata iniziando dal controllo visivo, ai liquidi penetranti, campi magnetici, correnti parassite, repliche chimiche, ultrasuoni, radiografie (RX) tralasciando di elencare altri tipi di controllo. Dunque mi sembra molto strano che i responsabili Finlandesi abbiano lasciato operare in questo modo le società Francese e Tedesca, inoltre tutto viene documentato e firmato dai responsabili. Sono invece daccordo fare decidere agli italiani TUTTI se vogliono il nucleare oppure no. Jean

  3. Vemo scrive:

    Siamo alle solite! Nel nostro paese come si fa una proposta tutti insorgono per dire la sua!
    Io credo che certe cose vadano discusse solamente da gente che sa e puo’ valutare ,perche’ i problemi sono tanti e molto complessi ,mica è facile intervenire.
    Vorrei solamente ricordare a chi leggera’,se leggera’,che con il petrolio le cose non è che vadano molto meglio, vedi cosa succede nel golfo del messico, l’inquinamento , o i cambiamenti climatici. Fare le cassandre è molto facile ma non sempre utile.
    In occasione del referendum contro il nucleare hanno persino chiesto il parere ai miei nonni ,che poverini non sapevano neanche bene cosa fosse il nucleare.
    vemo

Scrivi un commento

*