WUWUZELAS

E’ cominciato il campionato mondiale di calcio. EVVIVA!!

Io credo che sia uno dei piu’ belli spettacoli che ci sia dato da vedere!

La nostra nazionale nella prima partita si è comportata benissimo, ci ha regalato 90 minuti di bel gioco e di emozioni. Non abbiamo vinto ma l’Italia ha sicuramente fatto bella figura. Un forte applauso a Lippi grande allenatore, capace di amalgamare la squadra e farla giocare al meglio.

Fino qui tutto bene, ma per il resto abbiamo fatto il passo del gambero! A dire il vero non solo per il calcio, ma un po’ dappertutto. Invece di migliorare si peggiora costantemente.

Mi spiego per il calcio: nei precedenti campionati la RAI trasmetteva tutte le partite, era uno spettacolo, ora invece la RAI trasmette solo le partite della nazionale piu’ una partita alla sera. Tutto  il resto è monopolio di SKY e lasciano l’amaro in bocca a  chi SKY non ce l’ha.

Non basta, i sudafricani hanno per hobby di  suonare delle particolari trombette da loro chiamate WuWu zelas che producono un suono fastidiosissimo come quello di uno sciame di mille calabroni!!  Ecco come si puo’ riuscire a rovinare una cosa per altri versi bellissima!!!  Credo che tale frastuono dia fastidio anche ai giocatori.

Speriamo che tale malvezzo non attecchisca anche da noi, ma le cose fastidiose hanno la virtu’ di radicarsi in modo veloce!! Sarebbe  veramente un peccato.

Una cosa è certa: il Sudafrica ha sicuramente vinto il campionato mondiale dei rompiscatole!!!

Dall’Europa all’Asia all’America all’Australia in un colpo solo è cosa da maestri!!!
Dopo lo sfogo chiudo e saluto cordialmente chi ha avuto la pazienza di leggermi.

Vemo

1 Commento a “WUWUZELAS”

  1. Enzo scrive:

    Ho avuto la pazienza di leggere il tuo lamento italiano,per quel che riguarda quelle ODIOSE trombette c’è un articoletto sulla stampa che ci fa’ sapere che noi italiani le cose le inventiamo ma poi c’è qualcuno che non le mette in pratica,
    a differenza della tv inglese e quella francese di canal+che hanno già provveduto,hanno inserito un (non so come chiamarlo)specie di decoder, che in poche parole,elimina quel fastidioso ronzio.

    Tale decoder era stato proposto alla RAI ma non fu mai testato.

    Per quel che riguarda la squadra non sono completamente d’accordo conil tuo post,
    tant’è che Lippi domenica cambierà modulo anzichè fare il 4 3 2 1 tornerà al piu’positivo 4 4 2 e speriamo di farcela,se no tolgo subito la bandiera,e tiferò per Serbia.

    Saluti a tutti in particolare a Vemo.

Scrivi un commento

*