Trovarsi nel posto giusto al momento opportuno

Domenica mattina camminavo un pò.  Dopo le undici mentre passavo vicino alla chiesa di San G.B.  Cottolengo in Corso Potenza 136, sento chiamare dalla parte interna del cancello una signora che mi dice, sono in compagnia di una persona anziana, siamo uscite dalla chiesa ed abbiamo trovato il cancello chiuso e non sappiamo come fare ad uscire. Mi chiede gentilmente se potevo andare dalla via laterale e suonare al portoncino dove sono gli uffici  della parrocchia è vedere se c’era qualcuno.

Sono andato, ho provato a suonare al campanello della Sacrestia, dopo un po’ viene ad aprire un signore, presumo fosse il custode, gli spiego il problema e mi risponde che non era la prima volta che succedeva, alcune volte è successo anche alla sera, che della gente gira per la Sacrestia senza rendersi conto dell’ora. Dopo è andato ad aprire il cancello togliendo dalla tensione le due  signore, che mi hanno ringraziato moltissimo specialmente la più anziana che era la più preoccupata mi ha riempito di aggettivi carini.

Durante il periodo estivo le S. Messe sono ridotte. La Domenica c’è nè una  alle ore 8.30, alle 10.00 e alle 18.00. Molto probabilmente le due signore erano entrate per assistere la S. Messa delle ore 10.00 e dopo la funzione si sono fermate a guardare qualcosa da qualche parte senza rendersi  conto dell’ora, evidentemente anche il custode non le ha notate ed ha chiuso il cancello.

Ho ritenuto carino raccontare questo episodio, di essermi trovato per caso nel momento giusto, fortunatamente quando ho suonato il campanello ho trovato qualcuno, sono contento di aver contribuito a risolvere il problema nel migliore dei modi.

5 Commenti a “Trovarsi nel posto giusto al momento opportuno”

  1. jean scrive:

    BRAVO FRANCO SEI UN BRAVO RAGAZZO!!! JEAN

  2. Enzo scrive:

    Senza offesa ma penso che ognuno di noi avrebbe fatto quello che hai fatto tu!!!ma combinazione ha voluto che tu ti trovassi li’ al posto giusto e al momento giusto,le buone azioni vanno sempre encomiate.

  3. secondo scrive:

    Penso che sono state fortunate a trovare una persona a modo come sei tu Franco con tutti i maniaci che ci sono in giro…….

  4. Iris scrive:

    e bravo Franco !!!!!

  5. Franco scrive:

    Ringrazio tutti per i commenti! Enzo ha ragione che chiunque di noi avrebbe fatto la stessa cosa in una situazione simile!!! E’ stato un caso che mi sono trovato al momento giusto? Un ciao a tutti!!!

Scrivi un commento

*