Auguri Auguri carissimi Amici!!!!!!!

Questa bellissima poesia di J.Brel   la dedico  a tutti agli Amici della 5°

Il solo fatto di sognare è già importante
vi auguro sogni a non finire e la
voglia furiosa di realizzarne qualcuno
vi auguro di amare ciò che si deve
amare e
di dimenticare ciò che si deve dimenticare
vi auguro
passioni
vi auguro silenzi
vi auguro canti di uccelli al risveglio e
risate di bambini
vi auguro di resistere all’affondamento, all’indifferenza e
alle virtù
negative
della nostra epoca
vi auguro soprattutto di essere
voi stessi!”

4 Commenti a “Auguri Auguri carissimi Amici!!!!!!!”

  1. Carlo scrive:

    Quale soddisfazione riscontrare quanto romanticismo pervade, magari un po’ pudicamente, i sentimenti dei miei cari amici blogger! Ne sono particolarmente felice poiché la poesia, checché se ne dica, equivale al respiro profondo e amorevole del cuore degli esseri umani, anche se (purtroppo) allignano fra loro soggetti un po’ meno umanizzati. Quindi in un mondo globalizzato sull’avere emerge per converso un “contromondo” non globalizzato, ma viceversa ispirato all’amore, alla solidarietà, all’accettazione del diverso, al gratuito impegno volontaristico, alla richiesta di giustizia e di perdono per quanti soffrono ingiustamente: anche questa amici miei reputo sia vera POESIA per le nostre coscienze.
    Grazie Iris dell’opportunità che mi hai offerto per esprimere, forse un po’ rozzamente, quanto ha suscitato in me la lettura della poesia di Jacques Brel. Grazie ed arrivederci.

  2. Enzo scrive:

    Io non sono un fine dicitore al pari del nostro amico Carlo,ma ti dico che la poesia da te pubblicata vuole essere un invito a tutti ad essere noi stessi e sempre ottimisti in quel poco di tempo che ci resta,visto che non siamo di primo pelo.

    Saluti ed arrivederci.

  3. secondo scrive:

    Veramente da leggere e meditare questa semplice e profonda poesia,che alla fine dopo aver sottolineato le passioni e virtù del genere umano finisce con arringarci che bisogna sempre essere se stessi,anche se la cosa riesce ormai a pochi.

  4. Franco scrive:

    Per me che sono un pò sognatore, trovo questa poesia di “J.Brel” bellissima con delle parole molto belle e profonde. “I sogni fanno parte della vita” Ciao a tutti!!!

Scrivi un commento

*