A proposito di centrali nucleari.
Ho letto su la STAMPA questo interessante articolo
Ho letto su la STAMPA questo interessante articolo
Questo articolo è stato pubblicato domenica, 17 aprile 2011 alle 15:58 e classificato in Attualità . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi inviare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.
Dietro la Quinta è basato su piattaforma WordPress
Articoli (RSS)
e Commenti (RSS).
17 aprile 2011 alle 17:32
Caro Pier Marcello, anch’io ho letto quest’ultimo articolo sulla possibile alternativa all’utilizzo dell’uranio e del plutonio nelle centrali nucleari, sparse per ogni dove, per produrre con materiali e metodi diversi la tanto necessaria energia elettrica. Sicuramente è una notizia interessante e foriera di grandi rivoluzioni per il futuro di questo nostro martoriato pianeta. Però succede di ragionarci su, e mi sovviene un atroce dubbio: ma ai cosiddetti poteri forti che gestiscono tutte le modalità della nostra e dell’altrui vita, da un polo all’altro di questa terra, potrà piacere e accogliere positivamente le novità che si stanno appalesando in questi ultimi tempi, oppure metteranno la sordina a tutto ciò che potrebbe ledere il loro potere politico ed i loro immensi profitti monetari? Pensi che accetterebbero di diversificare il loro “status quo” rinunciando ai loro interessi per favorire 6 o 7 miliardi di esseri umani annullando i rischi e le catastrofi che possono provocare le attuali (numerose ed operative) centrali nucleari?
Personalmente ho qualche dubbio in proposito, però prego e spero di sbagliarmi alla grande.
17 aprile 2011 alle 19:47
Ho letto il tuo articolo con molto interesse,come tu ben sai questa materia è una delle mie predilette.
La cosa non sarebbe male anzi,ma come sempre ci dobbiamo scontrare con la realtà ,il che vuol dire che anche se il progetto srà realizzabile bisogrerà fare i conti come dice il nostro amico Carlo con chi gestisce questo genere di cose è ha tutto l’interesse a non fare adare avanti questo progetto.