Energia solare e il FUTURO del nostro paese.

Anche questo articolo come si può ben capire parla di energia “solare” in questi ultimi tempi si fa un gran parlare di energia perche mi pare di capire senza di essa ogni paese di questo globo non farebbe molta strada.

Per questo la scelta è molto difficile, essa dovra garantire l’energia alle GENERAZIONI FUTURE ,sto parlando dei nostri figli e dei nostri pronipoti insomma di tutte le forme viventi del nostro pianeta,l’importante è non fare passi falsi che potrebbero pregiudicare la loro esistenza.

Anni fa ero un assiduo lettore degli Urania,forse non a tutti questo nome è famigliare i più anziani forse ricordano,era una collana di libri di fantascenza,che io compravo regolarmente,uno di questi libri aveva il titolo che mi colpi in modo particolare” PASSI FALSI NEL FUTURO” parlava delle ripercussioni avevano avuto le generazioni grazie alle decisioni prese nel passato.

Ora son passati molti anni e non è che mi ricordo tutto perfettamente, comunque la morale della favola è che faccio appello a   chi ci governa anche perché  non saprei a chi rivolgermi, che prima di prendere una decisione    riguardo l’energia ci pensino profondamente e soprattutto pensino al futuro del nostro pianeta e a chi ci abita.

3 Commenti a “Energia solare e il FUTURO del nostro paese.”

  1. Iris scrive:

    sempre molto attento ai gravi problemi dell’inquinamento.

  2. Franco scrive:

    Molto interessante questo post sul fotovoltaico. Anche se devo essere sincero ho poca fiducia in chi ci governa, l’unica chance che abbiamo e quello di andare a votare il referendum del 12 e 13 giugno per poter dire la nostra sul nucleare. Augurandoci che all’ultimo momento non tirano fuori qualche leggina per annullarlo.

  3. secondo scrive:

    In effetti è l’unica difesa che abbiamo,andare a votare ma come dici giustamente tu faranno di tutto per non rendere valido il referendum.

Scrivi un commento

*