il trenino della sardegna


In sardegna ,nel cuore dell’olgiastra,che è il posto piu’ selvaggio naturale della regione,nella stagione estiva,corre un trenino che pare uscito pari pari da un film western!
Corre sui fianchi della montagna ,percorre viadotti gallerie ponti,supera salite,in mezzo a una natura aspra e selvaggia come raramente è dato da vedere|
Tempo fa serviva al trasporto del materiale delle miniere e al servizio della scarsissima popolazione residente.
Ora le miniere sono chiuse,la popolazione si è inurbata. il trenino è rimasto solo come attrazzione turistica.
Consiglio vivamente chi si rechera’ in sardegna per turismo di fare una escursione sul trenino. luoghi di selvaggia bellezza,natura incontaminata,incontri come nei film di caw boys!. E’ bellissimo!

4 Commenti a “il trenino della sardegna”

  1. Vemo scrive:

    Buongiorno Franco!! BELLO CHE APPOSTO!! Grazie Vemo.

  2. Franco scrive:

    Molto suggestivo fare un viaggetto con questo trenino a vapore per vedere un pò la Sardegna, visitando luoghi e paesaggi caratteristici.

  3. secondo scrive:

    Penso che ne siano rimasti pochi trenini di quel tipo a vapore poi,comunque il filmato è veramente carino,sarebbe veramente entusiasmante fare un giro cosi si vedrebbe una parte della bellissima Sardegna.

  4. Enzo scrive:

    Mi pare,guardando il filmato di essere veramente nel vecchio FAR WEST paesaggi molto belli e affascinanti per la sua natura quasi selvaggia. Ho visto donne vestite tutte di nero,quasi come quelle che si vedono in Irak.

Scrivi un commento

*