“Grazie a Tutti”
Dopo il risultato del Referendum  con il superamento del Quorum e l’Esuberante Vittoria dei Sì ho provato un pò di soddisfazione.
Ho seguito l’evolversi dall’anno scorso quando in Centro a Torino nelle Festività hanno cominciato a raccogliere le firme ai gazebo, sono stato tra i primi ad andare a firmare per i quesiti abrogativi contro il Nucleare, la Privatizzazione dell’Acqua ed il Legittimo Impedimento e quando mi recavo nelle Festività successive mi informavo sempre quante firme erano state già raccolte per poter promuovere il Referendum.
Nei mesi scorsi si e tentato diverse volte di boicottarli, specialmente quello sul Nucleare, quando la Corte di Cassazione lo ha di nuovo riammesso ho ricominciato di nuovo a sperare. Il successo di questo si deve anche al grande passaparola dei giovani sulla rete. Mi auguro che le Istituzioni adesso tengono conto del voto popolare e che questo non venga strumentalizzato dalla politica. Tutti i cittadini hanno capito l’importanza di quello che era in gioco, con la partecipazione al voto hanno contribuito a questo successo e vorrei esprimere a tutti un grazie.
14 giugno 2011 alle 20:10
Be a Torino hanno votato 6 cittadini su dieci è stato un bel traguardo,ma soprattutto mi ha fatto rivedere l’unita del popolo italiano quando deve prendere delle decisioni importanti sul futuro,che riguardano le future generazioni un bravo a tutti.
15 giugno 2011 alle 11:43
Hai ragione Franco, questo non è un voto politico è un voto popolare.